Auto

Assistenza Stradale: tutto quello che c’è da sapere sulla garanzia accessoria

assistenza stradale moto 300x225Ti è mai successo di rimanere bloccato con la tua auto a causa di un guasto al motore o perché la benzina era finita? O più semplicemente a causa di foratura?

Una delle coperture assicurative facoltative più richieste, La Garanzia Auto Assistenza Stradale, permette di non trovarsi più in questa situazione spiacevole e di godere del soccorso garantito 24 ore su 24.
Unita all’RC Auto, l’Assistenza Stradale copre l’automobilista sia in caso di sinistro che di guasto ed è attiva anche in casi come la foratura di uno pneumatico o l’esaurimento del carburante.

 

Perché scegliere una garanzia accessoria come l’Assistenza Stradale

Le garanzie assicurative, coperture aggiuntive rispetto alla classica Responsabilità Civile Auto, permettono di beneficiare di una copertura completa e al riparo da potenziali rischi: grazie alle garanzie accessorie è possibile guidare in totale tranquillità, anche dal punto di vista economico.

Tra le garanzie accessorie auto tra cui scegliere, una di quelle preferite dai guidatori esperti e non è certamente la garanzia Assistenza Stradale.

Il servizio proposto da ConTe.it riguarda il soccorso stradale in caso di guasto o incidente e consente di evitare di dover fronteggiare spese aggiuntive per chiamare un carro attrezzi, ad esempio. In caso di sinistro o guasto si ha quindi la possibilità di essere assistiti 24 ore su 24 in ogni giorno dell’anno, sia in Italia che all’Estero. Contattando il numero verde della Compagnia assicurativa che presta la copertura è possibile ricevere assistenza in caso di qualsiasi inconveniente come, ad esempio, l’esaurimento della benzina oppure la foratura di uno pneumatico.

Garanzia Accessoria Assistenza Stradale: cosa copre

Il livello di copertura della garanzia Assistenza Stradale Auto varia sulla base delle specifiche di ciascun contratto assicurativo e al tipo di polizza che si sceglie di sottoscrivere. ConTe.it propone, infatti, ai propri clienti, dei pacchetti con coperture (e costi) che variano a seconda delle necessità e delle richieste di ogni assicurato.

È possibile sottoscrivere 2 tipologie di Polizza Auto con Assistenza Stradale che corrispondono al livello di copertura desiderato:

  • Normal: questa formula prevede, tra i servizi principali, il soccorso stradale con riparazioni sul posto e traino 2 volte all’anno e la ricerca e l’invio di pezzi di ricambio;
  • Plus: questa formula, più completa della precedente, prevede, tra i servizi principali, oltre al soccorso stradale con riparazioni sul posto e traino 2 volte all’anno e la ricerca e l’invio di pezzi di ricambio, anche il rientro dei passeggeri o il proseguimento del viaggio, le spese di albergo e di prima colazione, il veicolo sostitutivo in Italia, l’auto a disposizione, l’anticipo spese per riparazione veicolo e l’anticipo della cauzione penale.

Sia la formula Normal che la Plus possono essere utilizzate fino a un massimo di due interventi durante l’anno assicurativo.

Assistenza Stradale Auto: come richiederla

Se hai la macchina in panne a causa di un guasto o di un incidente, ti consigliamo di contattare quanto prima subito la Centrale Operativa IMA Italia Assistance.

È disponibile 24 ore su 24 ai seguenti numeri:

  • Dall’Italia: numero Verde 800 040 404;
  • Dall’estero: +39 02 241 286 23.

La garanzia Assistenza Stradale abbinata alla polizza ConTe.it consente di usufruire fino a 2 soccorsi gratuiti in un anno, in Italia e nel territorio della Città del Vaticano, della Repubblica di San Marino e degli Stati dell’Unione Europea, nonché nel territorio di Andorra, del Liechtenstein, dell’Islanda, del Principato di Monaco e della Svizzera.

Quando si chiama la Centrale Operativa IMA Italia Assistance, è necessario tenere a portata di mano alcune informazioni importanti, ossia:

  • La targa del veicolo in difficoltà;
  • L’indirizzo del luogo in cui ci si trovi;
  • Il recapito telefonico al quale essere chiamato nel corso dell’intervento.

Per maggiori informazioni sugli interventi di soccorso stradale previsti dalla polizza ConTe.it, si consiglia di contattare il Servizio Assistenza Sinistri.