Chiunque possieda una moto sa quanto incide l’assicurazione del proprio mezzo sul bilancio familiare. L’impegno economico gravoso ed i costi elevati delle garanzie accessorie spesso obbligano a cercare nuove soluzioni per poter sottoscrivere una polizza più conveniente. In quest’ottica è essenziale comprendere come stipulare un’Assicurazione Moto e come risparmiare in tutta sicurezza.
Come ridurre i costi della polizza senza rinunciare alla qualità ed all’affidabilità?

Da questo punto di vista può essere d’aiuto il web. Rivolgersi ad assicurazioni on line comporta, a confronto con le compagnie di tipo tradizionale, un costo spesso notevolmente inferiore. Tramite internet si possono individuare le offerte disponibili in rete e richiedere diversi preventivi di assicurazione per procedere poi al confronto. È importante a questo punto verificare oltre al prezzo le condizioni offerte: a parità di costi è bene scegliere la polizza con le garanzie accessorie più adatte alle singole esigenze.

Un altro aspetto da tenere in considerazione per capire come scegliere un’Assicurazione Moto e come risparmiare sui costi è adattare la polizza all’utilizzo che si intende fare del proprio mezzo.

Da questo punto di vista se la moto viene guidata soltanto per alcuni mesi all’anno si può decidere di stipulare una polizza temporanea. Questo tipo di assicurazione ha la caratteristica di prevedere una copertura ridotta nel tempo rispetto alle classiche assicurazioni. Si può sottoscrivere quindi una polizza impostando una durata inferiore rispetto a quella annuale: se quindi si adopera il motociclo prevalentemente durante la primavera e l’estate si può risparmiare assicurando il proprio veicolo esclusivamente per quel periodo.

Un buon metodo per risparmiare, in caso di possesso di altri mezzi di trasporto, consiste poi nell’affidarsi alla stessa compagnia per la sottoscrizione della propria Assicurazione Auto e della Polizza Moto. In questo caso vengono spesso applicate tariffe speciali che introducono vantaggi e sconti sia sulla copertura che sulle garanzie accessorie. Un altro criterio per massimizzare la convenienza è rivolgersi ad un’Assicurazione Auto Online dall’ottima reputazione: le compagnie solide offrono di solito garanzie maggiori in termini di assistenza clienti, servizi personalizzati e rapida risoluzione in caso di difficoltà.

ConTe.it nasce dall’esperienza e dalla competenza del Gruppo Admiral, compagnia assicurativa leader nel Regno Unito, per offrire in ogni momento ai propri clienti prodotti caratterizzati da standard qualitativi elevati, prezzi concorrenziali ed un’assistenza continua e competente.