Scegliere la marca, il modello, il colore, la cilindrata in grado di soddisfare al meglio le proprie esigenze è certamente la fase più entusiasmante dell’acquisto di un’ automobile. Dotarla di una adeguata polizza assicurativa, sicura e vantaggiosa, è un aspetto altrettanto primario. Oggi è possibile destreggiarsi tra le miriadi di offerte presenti nel mercato, comodamente da casa, servendosi del sistema dei preventivi di assicurazione auto online gratis.

Questa soluzione, adatta sia per chi stipula la sua prima polizza per auto usata o nuova sia per chi ne possiede già una in scadenza, permette di realizzare un preventivo personalizzato, gratuito e senza impegno.

L’efficiente team di esperti di ConTe.it, disponibile online e telefonicamente, sarà in grado di confezionare un’Assicurazione Auto su misura rispettando le esigenze del cliente e garantendo prezzi competitivi.
È possibile calcolare rapidamente online il proprio preventivo attraverso l’inserimento di alcune informazioni semplici e basilari: targa dell’auto, tipo di allestimento, data della prima immatricolazione dell’auto, data di scadenza dell’attuale polizza assicurativa, Classe Unica Bonus/Malus, numero dei sinistri negli ultimi tre anni e i dati anagrafici dell’assicurato.

I Preventivi di Assicurazione Auto Online possono essere calcolati scegliendo tra tre diverse soluzioni: Lista di guidatori, opzione che permette di assicurare i sinistri provocati da uno dei guidatori abituali, fino a un massimo di cinque; Tutti i guidatori (copre i sinistri procurati da chiunque si trovi alla guida); i guidatori maggiori di 28 anni.

Il sistema di Assicurazione Auto Online prevede la formula tariffaria Bonus Malus che premia i virtuosi e punisce chi sgarra: esistono 36 classi di merito interne che variano a seconda del numero di sinistri provocati con colpa.

E’ possibile inoltre integrare la propria polizza base scegliendo fra le due modalità di Bonus Protetto e Bonus Garantito.

La prima formula permette all’assicurato che abbia 29 anni compiuti e che appartenga ad una classe compresa fra la terza e la prima, di non scendere nella classifica di merito nel caso incorra in un unico sinistro nel periodo di osservazione.

Il Bonus Garantito è invece riservato ai guidatori che abbiano compiuto 31 anni e che appartengano alla prima classe e impedisce al guidatore di scendere nella classe di merito fino al terzo incidente verificatosi.

Con un Preventivo di Assicurazione Auto Online Gratis si può avere a disposizione una vasta scelta di opzioni aggiuntive: furto incendio, collisione, kasko, tutela legale, assistenza stradale, infortuni del conducente sono solo alcune misure che rendono le Assicurazioni Auto Online una soluzione facile, economica ma soprattutto in grado di garantire un’ampia copertura dell’assicurato e una celerità nel servizio: basti pensare che le pratiche garantiscono un rimborso del sinistro in appena sedici giorni.