Assicurare l’auto oltre che obbligatorio per legge è indispensabile per la nostra sicurezza, ma non è facile trovare assicurazioni convenienti; vi sono talmente tante compagnie che offrono contratti di assicurazione, che si rischia di perdersi nella scelta. Non è possibile setacciare una a una tutte le assicurazioni esistenti per farsi fare dei preventivi e poi scegliere qual è quella che fa al caso nostro.

Nella scelta non bisogna certo valutare solamente il prezzo, ma anche tutte le garanzie che offre l’azienda. A prima vista, di assicurazioni convenienti ce ne sono diverse, però non è proprio il caso di fidarsi ciecamente della più economica: farsi fare un preventivo assicurazioni auto bonus malus non significa solamente guardare il prezzo, ma anche e soprattutto verificare quali servizi offre la compagnia a fronte di quella spesa. Spendere un po’ di più ma essere tranquilli da tutti i punti di vista, è molto meglio che risparmiare e rischiare di trovarsi nei guai al momento del bisogno.
Scegliere quale preventivo di assicurazioni auto bonus malus è più conveniente rispetto agli altri comporta una serie di valutazioni da fare, però ancora prima dobbiamo sapere tutti i dati del veicolo, il suo valore, se ha l’antifurto, i km percorsi, dove lo teniamo la notte e altre informazioni che ogni compagnia richiede prima di fare un preventivo.

Per risparmiare tempo e trovare comodamente a casa l’assicurazione più conveniente per noi, sicuramente è utile avvalersi dei preventivatori online come quello offerto da ConTe.it.

Il form comprende varie domande, tra cui anche la targa dell’auto: se la macchina è già immatricolata, è possibile recuperare immediatamente tutti i dati con un gran risparmio di tempo.

Le domande sono abbastanza dettagliate, ma è tutto a nostro vantaggio, perché così il preventivo sarà ancora più personalizzato e conveniente. Oltre a tutti i dati dell’auto, ci sono domande personali, come la data di nascita che è obbligatoria al fine di giudicare gli anni del conducente del veicolo in modo da valutarne il rischio incidenti. I dati riguardanti l’indirizzo serviranno invece per snellire la procedura di recapito di documenti cartacei, una volta scelta la compagnia giusta.

Alla fine della procedura guidata, ci verrà proposto un preventivo su misura in base alle nostre esigenze.