A volte può risultare molto difficile per chi è alle prime armi riuscire a muoversi agevolmente nel mondo dei preventivi per le assicurazioni auto o moto. Trovare il contratto più adatto alle proprie esigenze che consenta di non alzare troppo la quota assicurativa e richiedere un prospetto informativo senza impegno può risultare a volte una missione davvero complicata.

Negli ultimi anni grazie alla nascita di compagnie di Assicurazione Auto e Moto On Line non è più necessario passare intere giornate con gli agenti e muoversi da una parte all’altra della città alla ricerca dell’offerta migliore.

Bastano pochi click e l’inserimento di alcune informazioni in un format apposito per avere subito un prospetto dei costi dell’assicurazione auto o moto.

Assicurazione Moto Napoli: come fare

Per chi ha appena acquistato una moto e desidera assicurarla a Napoli, il portale dedicato alle assicurazioni moto e auto on line ConTe.it permette di configurare la propria polizza e di ottenere subito un preventivo on line in pochissimo tempo: basta solamente seguire il percorso guidato e inserire tutti i dati richiesti.

In questo modo otterrete non solo un prospetto dei costi della polizza moto, ma anche tutte le informazioni necessarie, dalla denuncia dei sinistri al rinnovo.

Assicurazione Moto Napoli: come fare per ottenere uno sconto

Le assicurazioni moto stipulate tramite questo portale web garantiscono un indennizzo rapido in caso di incidente e un’assistenza continua tutti i giorni della settimana fino alle 21.

Inoltre se si è in cerca di un’Assicurazione Auto e si è residenti nel comune di Napoli possono aderire all’iniziativa Napoli Virtuosa.

Il comune partenopeo, infatti, permette a tutti i cittadini in regola con il pagamento della tassa Tarsu, di accedere a contratti RC Auto scontati sino al 20 per cento e accessibili in pochissimi minuti. E’ sufficiente, infatti, autocertificare di avere i requisiti richiesti: i controlli verranno svolti successivamente in modo da abbattere i tempi morti e accelerare la pratica.

Tramite ConTe.it, quindi, oltre a trovare e poter sottoscrivere l’offerta più conveniente per le proprie necessità con preventivi realmente competitivi, potrete usufruire anche di uno sconto ulteriore grazie alla convezione con il comune di Napoli dedicata ai cittadini più “virtuosi” per l’Assicurazione Auto.

Risparmiare in maniera concreta e reale sull’Assicurazione On Line è davvero possibile, bastano pochissimi click e qualche minuto di tempo da dedicare alla richiesta del preventivo!