L’assicurazione sulla moto permette all’assicurato di tutelarsi economicamente da rischi e danni causati a terzi mentre è alla guida del proprio veicolo.

Come tutte le Assicurazioni On line, anche l’Assicurazione Moto On line presenta caratteristiche e vantaggi diversi e, a seconda dei modelli, può diventare meno costosa e impegnativa.

Per gli appassionati delle due ruote, ma anche per chi guida la moto saltuariamente, è possibile risparmiare riducendo i costi della polizza e allo stesso tempo tutelarsi in modo adeguato.

Per risparmiare sull’assicurazione moto bisogna innanzitutto avere a portata di mano i dati del conducente e quelli della moto in possesso, come la classe di merito che favorisce chi non ha subìto nessun tipo di incidente. Per chi non lo sapesse ancora, la riforma Bersani consente a chiunque di ereditare la classe di merito più conveniente da un altro veicolo presente in famiglia, mentre, per le donne sono previsti degli incentivi che permettono loro di risparmiare sulla polizza moto. A seconda dell’utilizzo del proprio mezzo, si può valutare anche un’Assicurazione Moto On line di durata temporanea con la possibilità di scegliere tra assicurazioni moto trimestrali, semestrali o sospendibili: queste formule consentono, a chi guida la moto occasionalmente o per brevi periodi all’anno, di sottoscrivere un’assicurazione molto più vantaggiosa rispetto ad una tradizionale polizza. Online esistono diversi siti di compagnie assicurative grazie ai quali si possono calcolare e confrontare i preventivi di assicurazione di qualunque veicolo e decidere la polizza più adatta alle proprie esigenze economiche in tutta sicurezza e nel pieno rispetto della privacy, il tutto comodamente da casa e senza perdere altro tempo.

Per calcolare il preventivo della compagnia assicurativa scelta basterà compilare un questionario con i dati riguardanti la moto, come la targa, l’attestato di rischio con la classe Bonus/Malus, la cilindrata, la data di scadenza dell’assicurazione attuale, e i dati anagrafici del proprietario/conducente. Nel giro di pochi minuti sullo schermo del pc comparirà il nuovo preventivo dettagliato che si può modificare in qualsiasi momento, come ad esempio, per aggiungere le garanzie accessorie: Kasko, furto e incendio.

Per un preventivo gratuito di Assicurazione Auto o Moto Online basta collegarsi al sito ConTe.it, dove in pochi click sarà possibile acquistare la polizza desiderata scegliendo anche tra le diverse modalità di pagamento: un sistema assicurativo che permette a chiunque di risparmiare sulla propria polizza in modo rapido, sicuro e comodo!