Le Assicurazioni On Line negli ultimi anni stanno soppiantando le offerte delle compagnie tradizionali. I motivi di questa scelta da parte degli utenti sono molti: la comodità di stipulare un contratto assicurativo direttamente da casa propria e il vantaggio economico che consente un notevole risparmio di denaro e di tempo sono solo alcune delle ragioni per cui i consumatori decidono di affidarsi sempre più spesso ad una Assicurazione Auto Online. Va anche considerato che si possono richiedere in pochi istanti più preventivi di assicurazione in modo da poter confrontare le proposte scelte e stabilire, in base ai propri parametri di riferimento, quella più adatta alle proprie esigenze.

Proprio per andare incontro alle singole necessità dei consumatori molte compagnie propongono svariate tipologie di polizze pensate per accontentare i bisogni reali dei clienti. Una opzione interessante per chi si serve del proprio mezzo di trasporto soltanto per brevi spostamenti è costituita dall’Assicurazione Auto a basso chilometraggio: vantaggiosa per chi adopera la macchina solo per raggiungere il posto di lavoro e per chi ne fa un uso saltuario, tale polizza prevede una tariffa corrispondente ai chilometri effettivamente percorsi. Questa possibilità consente di poter ottenere una riduzione economica consistente del proprio premio assicurativo, andando ad incidere positivamente sul bilancio domestico. Pagare in relazione all’impiego effettivo del proprio mezzo di trasporto significa evitare tariffe salate senza rinunciare ai servizi di una assicurazione auto di tipo tradizionale.

Il funzionamento dell’Assicurazione a basso chilometraggio si basa sulla suddivisione in categorie: l’assicurato, in relazione all’utilizzo del mezzo di trasporto, individua la propria fascia di appartenenza e versa la quota corrispondente generalmente suddivisa in rate. Per verificare i chilometri realmente percorsi viene installato sulla vettura un sistema di rilevamento satellitare che monitora le distanze coperte dall’auto durante l’anno in cui si usufruisce dell’assicurazione.

Chi desidera sottoscrivere una polizza di questo tipo deve sempre verificare accuratamente la categoria di appartenenza: di solito infatti, al superamento della fascia prestabilita, sono previsti costi aggiuntivi che possono far aumentare la spesa messa in preventivo.

ConTe.it è l’Assicurazione On Line che ascolta tutte le necessità dei consumatori proponendo sempre la soluzione migliore e offrendo polizze personalizzate in base alle esigenze dell’utente, offrendo opzioni convenienti anche senza doversi affidare alle Assicurazioni a basso chilometraggio per risparmiare.

ConTe.it offre inoltre il supporto di un efficiente servizio clienti a cui poter fare riferimento in caso di problemi o dubbi.
Viaggiare risparmiando su ConTe.it non è più un miraggio!