Le assicurazioni con franchigia sono tra le tipologie di Polizze Auto e Moto più diffuse in assoluto. Si tratta di formule contrattuali in cui una parte del danno causato dall’assicurato è rimborsato dallo stesso e non dalla sua Compagnia.

Si possono stipulare polizze con franchigia  “assoluta” o “relativa”. Nelle prime è stabilito che l’assicurato paghi ogni volta che l’ammontare del danno è di importo inferiore rispetto alla soglia minima indicata, nelle seconde, invece, l’assicurato paga solo se il danno resta entro tale soglia, mentre al di sopra paga l’Assicurazione.
In genere le Assicurazioni con franchigia sono consigliate a chi non ha avuto incidenti negli ultimi anni e gode quindi di una buona reputazione come guidatore. Poiché si tratta di una polizza in cui interviene anche l’assicurato, di solito prevede un premio più basso rispetto ad altre forme assicurative. Quindi, se l’obiettivo è proprio quello di risparmiare, conviene stipularla e prestare maggiore attenzione alla guida.

Nel momento in cui si decide per questo tipo di copertura, è importante rivolgersi a Compagnie assicurative qualificate, che sappiano guidare il cliente nella scelta della polizza ideale.

Le Assicurazioni On Line hanno l’indubbio vantaggio di fornire tutte le informazioni in tempo reale, senza muoversi da casa.

ConTe.it si distingue per l’elevata qualità dei servizi offerti e per le tariffe tra le più competitive del settore. Presente in Italia dal 2008, fa parte del Gruppo Admiral, grande compagnia di assicurazioni auto e moto, tra le più importanti del Regno Unito.

Per ottenere un preventivo di assicurazione auto online, basta compilare l’apposito form in rete o affidarsi alla professionalità dei consulenti di ConTe.it che sono in grado di proporre le soluzioni più adatte ad ogni esigenza, con serietà e cortesia. Telefonando al numero verde si possono ottenere risposte rapide e precise, anche in caso di rinnovo polizza o di denuncia di un sinistro.

In questo modo, con poche e semplici mosse è possibile risparmiare e al tempo stesso ottenere un prodotto sicuro e di elevato standard qualitativo per la copertura assicurativa della propria auto o moto.