Risparmiare sulla polizza RC auto è oggi possibile, grazie alle diverse opportunità offerte dal libero mercato. Sono tanti ormai i consumatori che hanno imparato a gestire con intelligenza il proprio budget di spesa, scegliendo liberamente un’assicurazione auto “su misura”, adatta alle proprie esigenze e compatibile con le proprie disponibilità economiche. Basta dare un’occhiata alle tariffe delle assicurazioni auto online per rendersi conto del ventaglio di opzioni a disposizione di ogni assicurato che intenda rivolgersi ad una nuova compagnia ed ottenere una effettiva riduzione dei prezzi in percentuali non irrilevanti.

Semplice, rapido e conveniente, spesso basta cercare su Internet: calcolo preventivo assicurazione auto e moto.

Il costo di una rata assicurativa si abbatte sensibilmente gestendo da casa il contratto, attraverso un canale diretto via web tra contraente e compagnia assicurativa. Diversamente da quanto avviene col sistema “tradizionale”, le moderne polizze flessibili mettono in condizione l’interessato di controllare e modificare le opzioni scelte con estrema libertà, senza andare incontro ad inutili perdite di tempo o peggio ancora a brutte sorprese in agenzia.
Nonostante le importanti liberalizzazioni introdotte negli ultimi anni, una buona fetta dei proprietari di veicoli a due o a quattro ruote stenta ad abbandonare il vecchio regime, particolarmente rigido in tema di tariffare e condizioni contrattuali.

Un metodo sicuro per risparmiare risiede certamente nel calcolare l’assicurazione auto online.

Ogni anno, come stabilito dalla legge, tutte le compagnie assicurative sono tenute a recapitare l’attestato di rischio con largo anticipo all’assicurato, che ha così tempo e modo per valutare i costi in relazione all’una o l’altra delle offerte disponibili sul mercato, operando tutti i necessari confronti del caso.
Sono 15 i giorni concessi al contraente dopo la scadenza annuale della polizza, essendo ormai stato abolito il vetusto meccanismo automatico di tacito rinnovo del vincolo. Uno dei vantaggi garantiti dal sistema ConTe.it risiede proprio nell’ulteriore alleggerimento degli obblighi relativi alla sottoscrizione, all’annullamento ed all’eventuale “cessione” del contratto.

Calcolare assicurazione auto e moto dal web in pochi minuti.

Con pochi click si può selezionare la formula più idonea alle necessità dell’assicurato, senza rinunciare ad una copertura efficiente e ad ampio raggio in caso di sinistri: ogni cliente può inoltrare con facilità i documenti (attraverso l’area personale interna al sito), contando su tempi certi per la soddisfazione delle pratiche di rimborso.