La negativa congiuntura economica ha spinto i cittadini a cercare di tagliare le spese familiari: una di queste è l’assicurazione auto.
Gli automobilisti chiedono sovente preventivi assicurativi ad altre compagnie, cercando agevolazioni come nuovi utenti.
Oggi l’automobilista può fare il calcolo del preventivo per l’assicurazione auto online, in virtù dell’avvento di compagnie che operano in rete.
Inizialmente queste società erano guardate con diffidenza dai più, ma nel tempo hanno acquisito una buona fetta di mercato grazie alla capacità di offrire un prezzo nettamente inferiore, prestando servizi di qualità.

Chi ha deciso di calcolare l’assicurazione online, ha ottenuto come risultato preventivi per l’assicurazione dell’auto di gran lunga al di sotto rispetto a una tradizionale agenzia.

Spesso l’automobilista ha deciso di continuare comunque a spendere di più pur di avere un interlocutore fisico. Ma la realtà è molto amara per chi ha proseguito sulla vecchia strada.

Le quote risultate dai preventivi di un assicurazione auto online sono inferiori perché le compagnie che vivono sul web non hanno il costo fisso di agenzie e agenti. I vantaggi non si limitano ad una spesa minore.
Tanti pensano che costando di meno, le polizze, non garantiscano i servizi delle compagnie tradizionali. Niente di più sbagliato. Proprio in virtù di un mancato rapporto vis à vis, le compagnie di assicurazioni online cercano di accompagnare i clienti dal momento in cui si apprestano a firmare il contratto  sino all’eventuale liquidazione garantendo uno standard qualitativo elevato.

E c’è di più. Le assicurazioni che lavorano in rete spesso hanno alle spalle gruppi assicurativi molto solidi strutturalmente e finanziariamente. Investono in qualità del personale e dei prodotti, ampliando la gamma dei servizi accessori.
Puntano sul passaparola e sulla soddisfazione della propria clientela piuttosto che su costi pubblicitari.
Calcolare l’assicurazione online è un modo intelligente di provare a risparmiare. Fare da casa il calcolo di un preventivo per l’assicurazione dell’auto online costerà non più di dieci minuti, servirà solo il libretto dell’auto e l’attestato di rischio. Dieci minuti di tempo per quantificare il risparmio che si può avere.

Nella giungla delle assicurazioni online un posto di rilievo occupa sicuramente ConTe.it, che garantisce una qualità di consulenza e supporto pari, e in alcuni casi al di sopra, delle più efficienti concorrenti tradizionali nella logica prettamente inglese che il merito vince sempre.

Fai subito un preventivo e scopri quanto risparmi!