Lavora con Noi

“People who like what they do, do it better.”

In ConTe.it diamo il massimo perché è quello che ci piace fare. La nostra è una realtà di successo perché è alimentata dall’entusiasmo di persone che ogni giorno lavorano per offrire al cliente il servizio migliore, per fare la differenza e accrescere il proprio talento.

Dal Gruppo Admiral, ConTe.it eredita la cultura aperta, innovativa e dinamica, che mette sempre al centro le persone. ConTe.it è infatti da anni tra le prime aziende del “Great Place to Work” e trasmette i propri valori fondamentali, mettendoli al servizio del cliente.

Con un organico attuale di oltre 600 persone ConTe.it è caratterizzata da un ambiente informale ed internazionale che si arricchisce grazie alla diversità delle persone che la costituiscono: è l’ideale se vuoi sviluppare il tuo talento e lavorare con passione, sentendoti creativo e libero di esprimerti.
ConTe.it saprà come valorizzare al meglio le tue competenze. Se sei neolaureato/a, potrai lavorare in un contesto dinamico e orientato al successo, in un team di persone stimolanti e determinate. Se invece hai già esperienza, la tua crescita sarà incentivata con programmi di sviluppo e di formazione mirati. Il tuo impegno verrà sempre riconosciuto e premiato.

Siamo sempre alla ricerca di persone di talento, professionali e ambiziose!

 

Vuoi entrare a far parte della squadra ConTe.it?

Trova l’opportunità più in linea con il tuo percorso e inviaci il tuo Curriculum Vitae!  Altrimenti invia la candidatura spontanea alla mail careers@conte.it indicando nell’oggetto la posizione.

 

CONTE INTERNATIONAL ACADEMY - Business Data Analyst

Il percorso è rivolto a neolaureati interessati a crescere nel ruolo di Business Data Analyst e acquisire tecniche di gestione ed analisi dei dati in un ruolo centrale per la creazione di valore per il business.

Cosa offriamo?

Un’esperienza stimolante in un contesto giovane, dinamico ed innovativo che ti permetterà di svolgere un periodo di training on the job sia in Italia (presso la sede di Roma) che all’estero presso una delle nostre countries selezionate (UK, Spagna, Francia).

Ulteriori informazioni

• Modalità di inserimento: tempo determinato di 12 mesi con finalità di assunzione
• Sede di lavoro: ConTe.it - Roma
• Data inserimento: novembre 2017

Chi cerchiamo?

Il candidato ideale possiede:
• eccellenti risultati accademici preferibilmente con laurea in materie economiche, scientifiche, ingegneristiche
• inglese fluente
• disponibilità di lavoro a tempo pieno
• disponibilità alla mobilità internazionale
• potenziale di crescita verso ruoli manageriali

Completano il profilo spirito di teamwork e orientamento agli obiettivi, spiccate doti analitiche e problem solving, creatività, capacità negoziali e relazionali.

BUSINESS INTELLIGENCE - Business Intelligence Developer

La figura sarà inserita nel Team di Business Intelligence, che si occupa dello sviluppo, elaborazione, produzione e analisi della reportistica aziendale in sinergia con tutti i dipartimenti aziendali fornendo un supporto strategico al business. In particolare si occuperà delle seguenti attività:

• Traduzione del requisito funzionale fornito dall’area Business Intelligence Analysis in soluzione tecnica da implementare in ambiente Datawarehouse (es. creazione di nuovi datamart propedeutici alla reportistica, integrazione o modifica del modello dimensionale)

• Implementazione di nuove procedure ETL o modifica di procedure già in essere secondo gli standard interni condivisi

• Creazione ed esecuzione di unit test per verificare la corretta applicazione dei requisiti

• Integrate with international data people across the group worldwide

Requisiti

• Esperienza pregressa di almeno 3 anni in progetti complessi di Datawarehousing
• Laurea informatica, ingegneria, scienze matematiche, scienze statistiche o comprovata esperienza in ambito Datawarehousing (almeno 5 anni)
• Capacità di analisi, progettazione, sviluppo e manutenzione dei sistemi di datawarehouse (es. creazione datamart, modellazione dimensionale, etc..)
• Ottimi skill di comunicazione
• Passione per il mondo Dati
• Capacità di lavorare in team
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Sarà considerato requisito preferenziale esperienza pregressa in ambito assicurativo auto/moto e la conoscenza di tool di visual BI

Skill tecniche necessarie
• Ottima conoscenza del linguaggio PL SQL
• Ottima conoscenza: SAS Base, SAS Data Integration Studio, SAS Macro

Skill tecniche Nice to have
• Conoscenza tecniche di ottimizzazione di database (indexing, partitioning, etc..)
• Conoscenza base di Java
• Conoscenza di RedHat Jboss Data Virtualization

CORPORATE GOVERNANCE - Senior Internal Auditor

About the role
Our Italian audit team makes sure that business is well controlled across the board. We bring a systematic, disciplined and professional approach to risk management, control and governance processes.
Reporting to the Italian Audit Manager, you’ll help us do this – conducting audits of operations and associated application systems throughout the company. Of course, any risks that are identified will need to be effectively managed, and through concise formal reporting, you’ll be able to assure senior executives and the audit committee that this is happening, whilst offering recommendations for best practice.

Key Accountabilities

• Collaborate with and support the Italian Audit Manager to define the appropriate coverage strategy and audit plan

• Manage audit work to ensure that relevant risks and controls have been identified and appropriately assessed

• Undertake end-to-end audit assignments from scoping to reporting of results and conclusions to key stakeholders

• Write in English high quality observations and audit reports

• Maintain an awareness of risk issues and changes across relevant business units and use this knowledge to update the audit approach where necessary

• Provide complete, accurate and timely information for reporting

• Proactively take on additional tasks as requested by the UK Group Head of Audit and Italian Audit Manager

Qualifications and experience required

• 3+ years’ experience in auditing, preferably in financial services
• Professional Qualification (e.g. CPA or CIA certification) preferable
• Knowledge of accounting best practices
• Previous Experience on IT audit is advantageous
• Fluent English language knowledge
• Excellent communication and stakeholder management skills
• Excellent critical thinking and problem solving skills
• Strong organizational and project management skills
• Strong computer skills

Why should you join us:
• Profit from a free company share scheme
• Opportunity for occasional travels abroad
• High level of organisational visibility
• Internal coaching / mentoring culture
• Support of career aspirations and personal development

CLAIMS - Director

La risorsa, riportando al Responsabile dei Servizi alla clientela, sarà responsabile della organizzazione, gestione e supervisione di tutte le attività connesse al Dipartimento Claims mediante il coordinamento delle aree amministrative e liquidative.
In particolare, avrà la responsabilità di:

• Collaborare alla definizione del piano strategico di sviluppo del Dipartimento Claims

• Sviluppare il Dipartimento Claims attraverso la gestione e il controllo del budget e degli obiettivi numerici e qualitativi

• Gestire le risorse e monitorare le performance per garantire la crescita e lo sviluppo dei talenti

• Gestire le relazioni con il gruppo Admiral ed i principali Stakeholders

• Supervisionare i processi operativi interni (sinistri) ed esterni (rapporti con agenti/broker e fiduciari) garantendo un miglioramento ed efficientamento costante per il raggiungimento delle migliori performance

Sarà il punto di riferimento per gli interlocutori interni ed esterni e lavorerà a stretto contatto con il Senior Management su progetti strategici e iniziative ad alto impatto sul business di ConTe.it.
Il candidato ideale è diplomato/laureato e possiede una pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso realtà assicurative RCA.
Desideriamo incontrare persone dinamiche, innovative, con ottime capacità gestionali e organizzative.
Team working, decision making e leadership completano il profilo.
Il ruolo prevede una forte interazione con i colleghi internazionali per cui è richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese.

Sede di lavoro: Roma

CLAIMS - Supervisor

Il candidato, inserito nel dipartimento Claims e riportando al Claims Manager, avrà la responsabilità di gestire il team dei Liquidatori Sinistri monitorando e supportando la gestione e la liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie. In particolare si occuperà delle seguenti attività:

• Organizzare i processi liquidativi fornendo supporto tecnico monitorando, al contempo, le performance della struttura

• Garantire il rispetto delle procedure

• Coordinare le risorse per la realizzazione degli obiettivi pianificati

• Monitorare gli andamenti gestionali dei sinistri

• Fornire pareri e supporto tecnico (aggiornamenti giurisprudenziali e normativi)

• Gestione e controllo Fiduciari (network Avvocati e Medici Legali)

• Gestione rivalse e recuperi verso Terzi

Il candidato ideale è diplomato/laureato preferibilmente in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di almeno 8-10 anni presso realtà assicurative, possiede una conoscenza approfondita della materia infortunistica e della gestione danni nell’ambito della responsabilità civile nonchè dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT).
Richiediamo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.). Desideriamo incontrare persone dinamiche, innovative, con capacità gestionali e organizzative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.
La buona conoscenza della lingua Inglese rappresenta un plus.

Sede di lavoro: Roma

INFORMATION TECHNOLOGY - Program Manager

The history of the Admiral Group is one of amazing growth and inspired innovation, a business with a strong track record of innovation and entrepreneurship. Started by two INSEAD graduates, Admiral was launched in January 1993 with just one brand, zero customers and 57 members of staff. Now the Group have 16 brands (8 outside UK), over 4 million customers and 7500 members of staff worldwide such as UK, Spain, Italy, France, India and the US.
Based in the Information Technology Department, reporting to the IT Manager of the Italian Branch of Admiral Group (ConTe.it), the IT Director must ensure an optimal and sustainable IT service delivery which meets or exceeds business expectations in all aspects of ConTe's business through pro-active leadership and management of IT objectives, strategy and execution.

Mission & Activities

• Shares the strategy of the IT Departments in terms of vision, organization and targets
• Oversees the development of enterprise technology, governance processes and KPI to ensure IT delivers value to the enterprise
• Drives development of the technology architecture, infrastructure planning, engineering and deployment
• Identifies and implements best practices for optimizing infrastructure and operations costs, improving system performance, and ensuring service-level requirements are met
• Directs risk evaluation and compliance management processes
• Drives milestones of IT project from conception to completion
• Establish the performance goals, allocate resources, and assess policies
• Support the development of people bringing out the potential of each
• Works to promote a culture fit like an IT Great Place To Work

Skills & Attitude

• Experience to manage transformation projects (web/mobile/new technologies)
• Experience diagnosing, isolating, and resolving complex issues and recommending and implementing innovative strategies to resolve problems
• Experience directly managing people, including hiring, developing, motivating, and directing people as they work
• Experience with a broad range of technologies and different methodologies of works (for ex Agile..)
• Positive attitude and Goal orientation and innovation spirit
• Fluent English and in Italian
• Excellent interpersonal, communications, public speaking, and presentation skills
• Solid working knowledge of business development and strategic planning
• Project management skills
• A sense of humour and ability to be part of the team and spread the company culture

INFORMATION TECHNOLOGY - Junior Developer

ConTe.it è alla ricerca di un Junior Java Developer da inserire nel proprio Team di Sviluppo Applicativo.

Il candidato ideale:

• è diplomato o laureato in Informatica/Ingegneria informatica e possiede un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo
• ha una buona conoscenza della lingua inglese
• conosce i linguaggi di programmazione JAVA e PHP
• conosce JavaScript, jQuery ed AngularJS
• ha avuto esperienze con Linux, html5, css3, dbms (MySQL, MS-SQL, PostGreSQL)
• opzionalmente ha anche conoscenze di subversion, git, continuous integration e di metodologie Agili di sviluppo (SCRUM)

La risorsa prescelta farà parte di un team internazionale di programmatori che lavorano ogni giorno per innovare il mondo assicurativo, sarà figura chiave all’interno dello SCRUM team partecipando a tutte le fasi dei vari sprint dall’ideazione dell’evoluzione fino alla completa realizzazione.

Sono richieste pertanto ottime capacità di analisi e attitudini positive nelle relazioni con i membri del team.
Desideriamo incontrare persone proattive, curiose ed appassionate di nuove tecnologie con spiccate capacità di problem-solving.
Completano il profilo, la capacità di pianificazione, attitudine a lavorare in un contesto internazionale, giovane e dinamico.

Sede di lavoro: Roma Bufalotta

INFORMATION TECHNOLOGY - Information Security Engineer

As part of this mid-level management job, you may be required to:

• Plan and carry out the organization’s information security strategy
• Develop a set of security standards and best practices for the organization
• Recommend security enhancements to management as needed
• Plan and optimize company incident response capabilities
• Educating the workforce on information security through training and building awareness
• Plan and monitor security measures and controls
• Establish plans and protocols to protect digital files and information systems against unauthorized access, modification and/or destruction
• Perform vulnerability testing, risk analyses and security assessments
• Coordinate internal and external security audits
• Coordinate security plans with outside vendors
• Anticipate security alerts, incidents and disasters and reduce their likelihood

Technical skills

• Practices and methods of IT strategy, enterprise architecture and security architecture
• Security concepts related to DNS, routing, authentication, VPN, proxy services, DDOS mitigation technologies, IDS/IPS, firewall
• ISO 27001/27002 frameworks (min 2 years experience, certification appreciated)
• PCI-DSS compliance assessments
• Windows, UNIX and Linux operating systems
• Web security technologies (html, http/https, javascript, xss, session management, cookies, etc)
• Secure coding practices, ethical hacking and threat modeling
• Network security architecture development and definition
• Knowledge of third party auditing and cloud risk assessment methodologies
• Knowledge of EU data protection law

Requisites

• Computer science studies / engineer
• 4/5 years of working experience in consulting or competitive context
• Strong communication skills outside the technical environment
• Ability to work with many departments

CENTRAL - Business Development Manager

Business Development Manager
• Business Developer Managers are a team of talented professionals supporting the group in its growth and development.
• You will be leading different projects on a variety of topics ranging from new businesses investigation to best-practice sharing across the group to consolidation of the core-business.
• You will be working with senior executives and be exposed to different areas of the business and different countries.
• Our culture is our main competitive advantage. You will need to work with a variety of people and support the development of your team and colleagues

Competenze ed esperienze richieste

• Excellent university degree from a leading global educational institution, and preferably a MBA
• 4/5 years of working experience in competitive context
• Positive attitude, goal orientation, entrepreneurial spirit, team player
• Excellent communication, negotiation and presentation skills
• Strong Commercial view and business acumen
• Proactive and always willing to offer new suggestions and ideas
• Experience in managing projects and teams
• A sense of humour and ability to be part of the team and spread the company culture
• MBA is Preferred Qualifications

Sede di lavoro: Roma Bufalotta

INFORMATION TECHNOLOGY - Senior System Engineer

Senior System Engineer
La risorsa, inserita nel dipartimento IT, si occuperà delle seguenti attività:

• Supporto al dipartimento Service Desk per la gestione delle infrastrutture lato client

• Amministrazione ordinaria dei sistemi Linux/Windows

• Supporto nella gestione dei processi di backup/log management

• Progettazione ed implementazione policy di sicurezza

• Amministrazione apparati di rete (router, switch, firewall)

Il candidato ideale è preferibilmente laureato in Informatica ed ha maturato 4-5 anni di esperienza nel ruolo.
Possiede, inoltre, buone doti relazionali, di autonomia, curiosità, problem solving.

Completano il profilo i seguenti requisiti:

• Conoscenze di base su Architetture HW, sistemi operativi, linguaggi di scripting e database

• Conoscenza ambienti Linux/Windows

• Conoscenza della famiglia di protocolli TCP/IP

• Conoscenza dei servizi standard di rete: HTTP, HTTPS, SMTP, NFS

• Esperienza nell'utilizzo di Apache Web Server, Apache Tomcat e HAProxy

• Esperienza dell’utilizzo dei sistemi di configuration management come Puppet e Ansible

• Esperienza nell’utilizzo della tecnologia di container virtualization Docker

• Esperienza nella gestione di policy di sicurezza, vlan, vpn, routing (statico e dinamico), switching avanzato

• Esperienza nell’utilizzo di firewall (Palo Alto e Checkpoint), router/switch (Cisco), load balancer (NetScaler)

• Conoscenze sistemi Windows Server 2003/2008/2012, conoscenza di Active Directory, conoscenze di SQL server

• Conoscenza dell'infrastruttura di virtualizzazione VMWare

• Conoscenza sistemi di storage NetApp e EMC

• Conoscenza dei principi di funzionamento dei database relazionali

• Esperienza nell’amministrazione dei database relazionali Oracle, SQL Server, PostgreSQL

• Conoscenza delle piattaforma IAAS commerciali maggiormente diffuse (AWS, GC, AZURE)

• Esperienza di progettazione ed implementazione di architetture cloud

E’ richiesta, infine, la disponibilità per la reperibilità.

Sede di lavoro: Roma

PORTFOLIO ANALYSIS TEAM - Senior Portfolio Analyst

This role has the opportunity to make a significant impact on Admiral’s profitability.

The Portfolio Analysis Team pride themselves on doing what’s right for our valued customers whilst championing some of the fastest growing and most innovative areas of motor insurance.

You’ll work within the Portfolio Analysis Team focusing on ambitious tariff projects and building new competitive advantages, deep-diving in numbers, benchmarking, a lot of team working and occasions for presenting the work done to the senior management.

About you

This is an important profile role within ConTe, suitable for someone with a long term focus on building a career within Admiral, but also for analytic people who like to have impact on the business and learn from international markets. All-round analytic competency will be the key as much as positive team working and delivery capability.

Beyond that we ask for:

• Graduate degree in a mathematics, technical, engineering or management field

• 3 years of experience in analytical roles

• Numerically minded with strong quantitative skills

• Excellent (written and verbal) communication skills

• Available to travel to different Countries from time to time for meetings with local teams

• Ability to blend in with a strong management team and group culture

• Great team player as well as reliable, self driven and customer focused

• Some experience of managing people either directly or in virtual teams will also be advantageous in this role

• Personality and a sense of humour (we believe work should be fun)

Based in: Rome

PORTFOLIO ANALYSIS TEAM - Portfolio Analyst

Portfolio Analyst

La risorsa che stiamo cercando si occuperà di supportare il team nelle seguenti attività:

• Analisi della tariffa danni con riferimento ai rami auto

• Supporto al Pricing dei prodotti danni RCA e CVT

• Attività di monitoraggio e costruzione di modelli per lo studio dei parametri tecnici (loss ratio, expenses ratio, combined ratio)

• Attività di reporting

Requisiti richiesti:

• Laurea

• Buona conoscenza di Excel

• Buona conoscenza della lingua inglese

Sede di Lavoro: Roma

PORTFOLIO ANALYSIS TEAM - International Pricing Manager

International Pricing Manager

There is the opportunity for an exceptional candidate to join the International Pricing Team reporting directly to the International Pricing Director.
This role has the opportunity to make a significant impact on Admiral’s profitability.
The Pricing Team pride themselves on doing what’s right for our valued customers whilst championing some of the fastest growing and most innovative areas of motor insurance.
You’ll help keep the Pricing Team at the top of the pricing game by advising analysts on specific market conditions and establishing best pricing practice throughout Admiral’s international operations.
Reporting to: International Pricing Director
Based in: Cardiff, UK, (International travels as necessary).
This is a high profile role within the group, suitable for someone with a long term focus on building a career within Admiral.

We ask for:

• Graduate degree in a mathematics, technical, engineering or management field

• MBA (will be a plus)

• 4 or more years of experience in analytical roles (no insurance or actuarial experience is necessary)

• Fluent English and one additional language from French, Spanish, Italian, Portuguese will be a plus

• Numerically minded with strong quantitative skills, supported by an academic and work background demonstrating your exceptional abilities and career successes to date

• Knowledge of SAS will be a plus

• Excellent (written and verbal) communication skills

• Available to travel to different Countries from time to time for meetings with local teams

• Ability to blend in with a strong management team and group culture

• Great team player as well as reliable, self driven and customer focused

• Some experience of managing people either directly or in virtual teams will also be advantageous in this role

• Personality and a sense of humour (we believe work should be fun)

Location: Cardiff

ADVANCED ANALYTICS TEAM - Junior Data Scientist


Data is at the core of competitive advantage at Admiral Group. Data forms the backbone of our ability to deliver the best prices and the best service to our customers across the UK and beyond.
We are looking for skilled data analysts to work on leveraging data to keep Admiral Group ahead of the curve. Working on projects across our product portfolio and across different geographical entities, new challenges await every day! You’ll utilise your knowledge and passion on our technology to drive profits in all parts of the Group, making suggestions for changes to processes and procedures. No-one will ever say “No” to a good idea!

Responsibilities

• Apply your expertise in quantitative analysis, data mining and the presentation of data to identify opportunities on areas such as how our customers interact with us.
• Create islands of insight within the seas of data through the use of SAS, SQL and other tools, thus identifying levers to assist in moving key metrics.
• Work with our ‘Subject Matter Experts’ (SMEs) and Senior Manager’s to understand and solve problems by asking the right questions and delivering appropriate solutions.
• Inform, influence and support the use of external data across the Group.
• Identify and spread best practice across analytics teams servicing our international operations.
• Remain up to date with trends and developments in the wider analytics/data science community, to ensure knowledge, skills and abilities remain current.

Desired skills and experience

• MSc/PhD in Computer Science, Mathematics, Physics, Engineering, Statistics, or equivalent workplace experience.
• Familiar with programming languages and statistical packages. Use of SAS, SPSS or R and SQL would be ideal. Confidence with Hadoop, Spark is a plus.
• Expertise in applied statistics and analytical models.
• Experience in quantitative analysis and applied modelling would be an advantage.
• Ability to initiate and drive projects to completion with minimal guidance.
• Excellent communication skills with technical and non-technical audiences and a desire to work within a dynamic team in a demanding environment.
• Ability to confidently challenge business leaders using simple and compelling Language.

About You

You are self-motivated, able to work well in a team and capable of delivering to agreed timelines. You will have demonstrated success in using analytics to drive insights into business problems and then turning these problems into strengths. You will be someone eager to shape the long-term data strategy across the Group, including new technologies and data sources.

ADVANCED ANALYTICS TEAM - Senior Data Scientist


This is an exciting opportunity for someone currently working within a business intelligence environment. If you are an experienced Analyst looking to take on a challenge, this could be the opportunity you’ve been waiting for.
As a Senior Data Analyst in the Advanced Analytics Team, you will assist in overseeing a variety of key business processes, to improve effectivess and efficiency through the use of data.

Main duties

General

Become an established point of contact from all parts of the business.
Build knowledge of the data held and its structure, as well as the systems in which it is held.
Liaise with third party suppliers where applicable.
Work in a manner that aligns with timelines, budgets and quality expectations.

Analytical

Investigate new techniques to improve insights and efficiency of processes within the department.
Liaise with stakeholders in other departments to ensure their analytical needs are fully met.
Suggest data driven changes to processes and procedures across different departments in the business.

Skills and experience

A degree in Maths, Statistics, IT, Science or equivalent.
A background of working with large amounts of data.
Good knowledge of statistical and predictive modelling.
A minimum of 3 years experience with an analytical software package (SAS & SQL, Hadoop/HiveQL, R, skills preferred but not essential).
Experience of effective ownership of multiple projects of varying scale.
Ability to present findings to a non-technical audience, both through regular reporting and in meetings and presentations.
Experience of working in insurance services preferred.

PORTFOLIO ANALYSIS TEAM - International Portfolio Analyst

International Portfolio Analyst

La risorsa che stiamo cercando si occuperà di supportare il team nelle seguenti attività:

• Analisi della tariffa danni con riferimento ai rami auto
• Supporto al Pricing dei prodotti danni RCA e CVT
• Attività di monitoraggio e costruzione di modelli per lo studio dei parametri tecnici (loss ratio, expenses ratio, combined ratio)
• Attività di reporting

Requisiti richiesti

• Laurea
• Buona conoscenza di Excel
• Ottima conoscenza della lingua inglese

Sede di Lavoro: iniziale periodo di 12/18 mesi a Cardiff con successivo rientro su Roma

CORPORATE GOVERNANCE - Senior Risk Specialist

La risorsa, riportando direttamente al responsabile del Dipartimento Corporate Governance, avrà il compito di rivedere, supportare e sviluppare la gestione del rischio in ConTe.it .
Principali attività

• Supportare tutti i risk owner nella gestione dei singoli rischi di area anche attraverso workshop, sessioni formative e raccomandazioni

• Gestire l’implementazione di processi, tool, policy e sistemi di identificazione, valutazione, misurazione gestione monitoraggio e reporting dei rischi

• Essere sempre aggiornato su aspetti normativi e regolatori

• Assicurare la corretta identificazione dei rischi in essere ed emergenti nelle varie aree, quantificandone il valore e dando il proprio contributo per la realizzazione

• Produrre report ed analisi sui rischi ed aggiornare tutta la reportistica esistente

• Rappresentare la funzione nei comitati e nei meeting

• Valutare l’impatto dei principali cambiamenti interni o esterni sul Business ed i rischi di ConTe.it

• Sviluppare e mantenere degli ottimi rapporti con i propri peer in UK e con tutti gli stakeholder

Competenze richieste

• Capacità di prendere in autonomia decisioni efficaci ed informate

• Spiccata proattività

• Innata propensione alla comprensione delle necessità e delle sfide del business

• Approccio al lavoro semplice, efficiente e logico

• Capacità di semplificare e rappresentare efficacemente problemi e argomenti complessi

• Capacità di comprendere perseguire le esigenze e le priorità del cliente interno ed esterno

• Ottima comunicazione: semplice, efficace e sempre adeguata all’audience
Esperienze professionali

• Laurea, preferibilmente in materie economiche

• Esperienza pregressa di 3-4 anni in ruolo analogo

• Conoscenza dell’attuale panorama regolatorio e macroeconomico.

• Ottimo livello di inglese parlato e scritto

Sede: Roma Bufalotta

CLAIMS - Liquidatore sinistri (danno materiale e lesioni)

Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, possiede una conoscenza legale approfondita della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT). Avrà in carico la gestione e la liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.
In particolare si occuperà di:

• Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali

• Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie

• Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza

• Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati

• Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e delle politiche aziendali

• Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione
Il candidato ideale è preferibilmente laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di almeno 2-3 anni presso realtà assicurative in ruolo analogo, conosce la normativa CARD, i principi generali di RC Auto e le tecniche liquidative. E’ richiesta, inoltre, la conoscenza approfondita della normativa di riferimento del settore assicurativo e in particolare del Decreto di attuazione dell’Indennizzo diretto (Dpr. 254 del 2006) e della nuova Legge sulle micro
• lesioni (n.27 del 2012).
Completano il profilo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.). Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, con capacità gestionali e organizzative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.

Sede di lavoro: Roma

BUSINESS INTELLIGENCE - Business Intelligence Technical Leader

We are looking for talented candidates for the following role:

• Lead the team of BI development

• Technically lead the transition from oracle-sas model to modern cloud big data

• Define quality standards, processes and procedures to guarantee delivery on time, scope and budge

• Perform technical analysis and architectural decisions with close connection with IT DB management and data business partners

• Guarantee system performance

• Develop talented people on the job

• Integrate with international data scientist across the group Worldwide

• Build a great team

Requisites

• Computer science studies

• Experience in consulting or data leading companies

• Experience in managing complex project with enormous data and many stakeholders

• Experience in leading 2+ dedicated junior people

• Natural passion for data and excellence

• Strong communication skills outside the technical environment

• Ability to work with many departments

Based: Rome

OPERATIONS - Consulenti Assicurativi

Le persone prescelte si occuperanno di fornire informazioni ai nostri clienti, di gestire problematiche e proporre le soluzioni più efficaci, di promuovere l'acquisto della polizza assicurativa, garantendo un'elevata qualità del servizio.
Il candidato ideale possiede preferibilmente un diploma o una cultura universitaria ed una buona conoscenza del PC.
Desideriamo incontrare persone orientate al cliente, flessibili, con ottime capacità relazionali e comunicative, spiccata attitudine al problem solving e al lavoro in team.
L'offerta include anche numerose sessioni di formazione professionale.
Si richiede la disponibilità a lavorare su turni.
E' gradita una precedente esperienza in ruoli di vendita ed assistenza telefonica/call center.

OPERATIONS - Team Leader

Mission del ruolo: Costruire e coordinare un gruppo motivato che sia davvero orientato al cliente e al raggiungimento dei target dipartimentali e aziendali, attraverso le seguenti attività:

• Coaching attraverso affiancamenti mirati e restituzione di feedback finalizzati alla crescita professionale e personale di ogni componente del team;

• Monitoraggio degli obiettivi dipartimentali e dell’andamento delle performance del team e dei suoi componenti, focalizzando e orientando l’attenzione sui target definiti e sull’efficienza delle risorse;

• Analisi e controllo costante del rispetto di processi e procedure da parte del team, al fine di assicurare la massima efficienza, con particolare attenzione alle normative ISVAP e alle normative vigenti;

• Organizzazione e coordinamento delle attività di comunicazione e integrazione del team quali team meeting, one to one, presentazione risultati di team, di dipartimento e aziendali e briefing sulle novità tecniche e procedurali;

• Identificazione dei fabbisogni formativi dei componenti del team, allineamento costante con i bisogni del dipartimento e dell’azienda, formazione on the job sui gap e segnalazione alle funzioni di formazione competenti per la definizione dei contenuti e dei programmi;

• Gestione delle criticità legate a ferie, permessi, assenteismo e turni;

• Creazione di un clima positivo nel gruppo, promuovendo i cambiamenti e sostenendo azioni di miglioramento, anche in riferimento ai rapporti con altri dipartimenti;

• Promozione della cultura e dei valori aziendali con idee, entusiasmo, coinvolgimento delle persone negli eventi “fun”, le competition, le iniziative del dipartimento, agendo da modello positivo per i collaboratori, i colleghi, i clienti e tutti gli interlocutori esterni alla compagnia.

CATEGORIE PROTETTE - OPERATIONS - Consulenti Assicurativi

Le persone prescelte, si occuperanno di fornire informazioni ai nostri clienti, gestire le problematiche proponendo le soluzioni più efficaci, promuovere l'acquisto della polizza assicurativa garantendo un'elevata qualità del servizio.
Il candidato ideale possiede preferibilmente un diploma o cultura universitaria ed una buona conoscenza del PC.
Desideriamo incontrare persone orientate al cliente, flessibili, con ottime capacità relazionali e comunicative, spiccata attitudine al problem solving e al lavoro in team.
L'offerta include anche numerose sessioni di formazione professionale.
Si richiede la disponibilità a lavorare su turni.
E' gradita una precedente esperienza in ruoli di vendita ed assistenza telefonica/call center.