Sospendere la Polizza

Puoi Sospendere la tua Polizza fino a due volte l’anno

Se decidi di non utilizzare temporaneamente il tuo veicolo, puoi Sospendere la Polizza in modo semplice e veloce contattando i nostri consulenti!

Ricorda che: se non riattivi la tua Polizza entro 12 mesi dalla sospensione, non sarà più possibile riattivare la Polizza ed il contratto si estinguerà.
Ricorda che: solo se il periodo di sospensione supera i 90 giorni, la scadenza annuale  verrà posticipata.

Chiama il Servizio Clienti per Sospendere la Polizza.

Servizio Clienti
06 45 23 45 23

Lun / Ven 8 -20

Sab 9 – 18

Quando posso Sospendere la Polizza?

Se non utilizzi il veicolo, puoi Sospendere la Polizza dopo 30 giorni dalla data di decorrenza ed entro i 30 giorni prima della data di scadenza annuale.
Per perdita di possesso (vendita, demolizione, conto vendita o permuta, esportazione definitiva, Furto), puoi invece Sospendere la Polizza in qualsiasi momento!

Cosa succede se non riattivo entro 12 mesi?

Se non riattivi entro i 12 mesi successivi alla data di sospensione, il Contratto si estingue e non avrai diritto ad alcun rimborso.
In questo caso avrai comunque la possibilità di mantenere la Classe di Merito (CU) stipulando un nuovo Contratto!

La sospensione e la riattivazione hanno un costo?

Hai la possibilità di sospendere e riattivare la polizza per due volte nel corso dello stesso anno assicurativo. Ogni volta che il contratto viene sospeso e riattivato, il costo complessivo è di circa 25€ a titolo di diritti amministrativi.