L’attuale situazione economica genera una preoccupazione costante per quanto riguarda spese quotidiane e oneri imprevisti. In quest’ottica anche l’Assicurazione Auto e la polizza moto incidono notevolmente sui bilanci familiari. La necessità di un veicolo per lo svolgimento delle attività di ogni giorno obbliga ad affrontare gli alti costi delle polizze. Le compagnie assicurative inoltre propongono prezzi sempre più elevati gravando pesantemente sulle condizioni finanziarie degli utenti.
Chiunque guidi una moto sa bene che l’utilizzo del mezzo dipende molto spesso dalle condizioni meteorologiche e climatiche: ne consegue che nella maggior parte dei casi il motociclo resta fermo per mesi, prevalentemente quelli invernali, continuando a generare un costo.

Un buon metodo per risparmiare viene oggi offerto dal web e consiste nel richiedere alle Assicurazioni On line un Preventivo di Assicurazione Moto con sospensione.

Tale polizza consente di interrompere la copertura nel periodo in cui non si adopera la moto e di riattivarla quando si riprende ad usarla.

Il vantaggio economico è elevato: il “congelamento” dell’assicurazione permette di posticipare la scadenza della polizza e di conseguenza il relativo pagamento del nuovo premio.
Sono molte le Assicurazioni On line che prevedono questa opzione: per capire a chi rivolgersi è utile richiedere diversi preventivi di assicurazione e procedere ad un confronto.

Nella scelta è bene vagliare attentamente tutte le clausole e le garanzie: è importante informarsi sulle modalità della sospensione, sulle condizioni e sul periodo massimo di interruzione della copertura. Una volta individuato il preventivo di assicurazione moto con sospensione più adatto e più conveniente si può procedere alla sottoscrizione della polizza. Normalmente per attivare la sospensione basta comunicare l’intenzione alla propria compagnia e consegnare la carta verde ed il tagliando assicurativo che verranno restituiti al momento della riattivazione. Va infine ricordato che durante il periodo di sospensione non si può circolare con il mezzo in quanto la moto non risulta coperta da assicurazione.

ConTe.it è frutto dell’esperienza e della solidità del Gruppo Admiral, compagnia assicurativa leader nel Regno Unito.

ConTe.it è attenta alle esigenze del cliente: per questo motivo fornisce prodotti personalizzati ed un servizio di assistenza sempre attivo ed efficiente.

Su ConTe.it puoi sospendere la tua polizza facilmente e direttamente on line: più comodo di così!

ConTe.it è in ogni momento attenta al rapporto qualità prezzo offrendo gli standard più elevati del settore a costi contenuti.