Le assicurazioni online hanno avuto una vera e propria esplosione in questi ultimi anni; molti automobilisti, vista la convenienza dei preventivi online, hanno deciso di sottoscrivere nuovi contratti e polizze su internet, abbandonando la vecchia abitudine di recarsi in agenzia.

Le assicurazioni online sono talmente convenienti che in certi casi tra una polizza tradizionale e una online ci può essere una differenza anche del 50%; ConTe.it è una di queste, basta inserire i propri dati, quelli dell’automobile o della moto da assicurare e in pochi secondi verrà fuori il preventivo, da confermare, con prezzi molto più bassi rispetto alle altre compagnie; per questo attualmente ConTe è forse la migliore assicurazione online.

Fare il confronto richiede tempo ma è molto semplice; è sufficiente inserire gli stessi dati del proprietario dell’automobile e quelli relativi al mezzo, sarà un gioco da ragazzi confrontare le cifre. Naturalmente per esser sicuri di aver individuato la migliore assicurazione auto online, dobbiamo coinvolgere molte compagnie e controllare vari preventivi, inserendo con cura tutti i dati che devono necessariamente essere gli stessi. I risultati per molte compagnie sono simili, con poche differenze di prezzo, poi ci sono, invece, alcuni preventivi sorprendenti, molto più bassi rispetto alla media di mercato e tra questi c’è ConTe.it che ha il prezzo più basso in assoluto.

La cosa migliore è inserire i propri dati direttamente sui siti delle compagnie assicurative e non servirsi dei siti di comparazione che, per essere più veloci a preparare i risultati, alcuni dati vengono settati in precedenza in automatico e il risultato finale sarà certamente diverso dalla realtà.

Ma vediamo cosa chiedere ad un’assicurazione auto conveniente, oltre al prezzo naturalmente basso: prima cosa far parte di un grande gruppo assicurativo: ConTe.it fa parte del gruppo Admiral, leader assicurativo nel Regno Unito ed è quindi una garanzia; poter disporre di assistenza stradale in caso di incidente che impedisca alla nostra auto di marciare; disporre di carrozzerie di fiducia con la disponibilità immediata dell’auto sostitutiva; call center rapido ed efficiente, oltre al sito internet intuitivo, per qualsiasi necessità del cliente. Visto il momento storico che stiamo vivendo, caratterizzato e condizionato dalla crisi economica, periodo dove il risparmio è un leitmotiv, tra tutte le assicurazioni convenienti abbiamo a disposizione ConTe, la migliore assicurazione auto online.