Assicurazione Auto Tesla S P100DAgli occhi della maggior parte dei piloti, le auto elettriche sono lente e con esse è impossibile ottenere prestazioni velocistiche eccezionali.

Non la pensano così alla californiana Tesla, azienda figlia del magnate Elon Musk, dove sostengono di aver prodotto un’incredibile auto elettrica con la più rapida accelerazione al mondo.

Da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. Se questa cifra sarà confermata dai test, la S P100D diventerebbe l’auto, tra l’altro a zero emissioni, con la più veloce accelerazione rispetto a qualsiasi attuale veicolo, sia esso marchiato Ferrari, Lamborghini o Porsche.

Immaginate cosa possa significare sedersi e, senza nemmeno sentire rombi assordanti o rumori fastidiosi, percepire un’accelerazione paragonabile a quella di un’areo a bordo però di un’auto!

Il modello S, una berlina di lusso che ha catturato la curiosità di automobilisti affezionati ai marchi più blasonati come Audi, BMW, Mercedes e Porsche, è disponibile anche nella versione monovolume Modello X, mentre il motore P100D vanta la batteria più potente offerta da Tesla .
Per la cronaca, il numero 100 è riferito ai 100 kw/h della batteria, che si trova sotto il pavimento della vettura.

Elon Musk, certo non uno a cui non piaccia la luce della ribalta, ha subito colto l’occasione per pubblicizzare la sua ultima creazione sostenendo che la S P100D potrebbe tranquillamente battere un McLaren F1.

Certo, ottime prestazioni, ottimo design, ma certamente non un prezzo accessibile ai più: si parla di circa 115 mila dollari per la versione base.

Ufficialmente, il modello S P100D può percorrere oltre 600 km prima che la batteria si scarichi, l’equivalente di un Roma – Milano con un solo pieno!

C’è da chiedersi quanto potrebbe costare a questo punto una Polizza RC Auto per questa particolarissima auto sportiva…