Parte integrante del gruppo britannico Admiral, ConTe.it è una compagnia leader nel settore delle assicurazioni on line che dal 2008 si occupa della soddisfazione dei propri clienti fornendo servizi di Assicurazione Auto Online.

Come funziona ConTe.it

Su ConTe.it il cliente ha la possibilità di effettuare online tutte le attività comunemente svolte in una filiale di assicurazione auto: può infatti richiedere un Preventivo di Assicurazione Auto, rinnovare la polizza auto scaduta oppure procedere con la denuncia di un sinistro.

Inoltre ConTe.it permette al cliente di personalizzare la propria polizza sulla base delle caratteristiche e del numero delle persone interessate oppure scegliendo delle garanzie aggiuntive, e di fare affidamento su un servizio clienti sempre presente e rapido nella risoluzione dei problemi.

Fare un preventivo di assicurazione auto

Fare dei preventivi di Assicurazione Auto su ConTe.it è facile e veloce, oltre ad essere completamente gratuito!

Per fare un preventivo è sufficiente conoscere alcuni dettagli: la targa dell’auto da assicurare, la marca e il modello dell’auto ed eventuale allestimento, l’anno di immatricolazione dell’auto, la data di scadenza della polizza attuale, la Classe Unica Bonus/Malus, gli eventuali sinistri effettuati negli ultimi tre anni e i dati anagrafici di chi contrae la polizza e possiede e conduce l’auto assicurata.

Una volta inseriti i dati il sistema calcolerà il preventivo più adatto alle esigenze del richiedente mantenendo il prezzo congelato per 60 giorni senza alcun impegno.

Cosa fare in caso di polizza auto scaduta

Per legge a partire da Gennaio 2013 le compagnie di assicurazione auto non possono più rinnovare le polizze sottoscritte dai clienti automaticamente per tacito rinnovo, ma è necessario che il cliente dia il proprio consenso; nonostante ciò le compagnie di assicurazione auto online offrono un’estensione della copertura nei 15 giorni successivi alla scadenza della polizza auto.

Per evitare l’inconveniente di ritrovarsi con la polizza auto scaduta, ConTe.it procede ad inviare al cliente l’Attestato di Rischio e l’offerta di rinnovo un mese prima della data di scadenza, così che il cliente possa rinnovare l’assicurazione comodamente da casa tramite carta di credito o bonifico bancario. Se è necessario cambiare alcuni dati della polizza sottoscritta, il cliente può poi decidere comunicare con i consulenti di ConTe.it anche utilizzando l’e-mail.