Il ciclomotore è un veicolo stradale a motore a due o tre ruote per il trasporto di persone. Viene utilizzato tanto dagli adulti quanto dai giovani per la facilità di guida, di parcheggio e, date le sue dimensioni, si riesce a passare dove altri mezzi si fermano per il traffico e si raggiunge, di conseguenza, in breve tempo il luogo desiderato.

Con l’arrivo della primavera, quindi del primo caldo, ecco sfrecciare tanti ciclomotori, sembrano tante formiche in fila. Il ciclomotore ha le sue esigenze, deve possedere la targa a sei cifre, il libretto di circolazione, il bollo e l’assicurazione.

Il conducente ed un eventuale passeggero devono indossare il casco omologato. Per guidare un ciclomotore occorre essere in possesso di patentino.

I continui furti di ciclomotori hanno contribuito all’aumento dell’assicurazione che talvolta supera il valore del mezzo e quindi si è avuta una leggera flessione nella vendita. Ma oggi con le tante offerte assicurative, il ciclomotore torna ad essere il mezzo più usato.

L’assicurazione, che è obbligatoria, copre i danni a terzi causati dal mezzo, ha validità per un anno per essere poi rinnovata. Molte compagnie assicurative propongono, sui loro siti, preventivi assicurativi ciclomotori. Occorre paragonarli e scegliere il più conveniente senza rinunciare alla qualità.

Il confronto delle offerte dei vari preventivi assicurativi ciclomotori consente di scegliere l’assicurazione più consona alle proprie esigenze, la soluzione più adatta. Chi possiede un ciclomotore conosce l’importanza di sentirsi tutelato, protetto. Guidare un tale mezzo richiede grande sicurezza e prontezza di riflessi e per un genitore che ha il proprio figlio alla guida di un mezzo a due ruote, l’assicurazione è un’esigenza, una garanzia. Se non si usa il motociclo tutto l’anno, anche a causa delle condizioni climatiche, la compagnia assicurativa sospende per un determinato periodo l’assicurazione.

L’assicurazione è obbligatoria anche per le auto ed indennizza, come per tutti i mezzi, i danni causati a terzi. L’Assicurazione Auto On Line è un mezzo comodo e facile per agevolare la conoscenza da parte dei fruitori delle particolarità di offerta e delle eventuali convenienze.