Un modo veloce e pratico per valutare da subito la convenienza di un’assicurazione auto è quello di fare un preventivo online. Questa operazione semplice e rapida permette di aver da subito un’idea del prezzo offerto da una compagnia assicurativa e confrontarla con altre.

Per fare un preventivo polizza auto online e scoprire le tariffe di ConTe.it, basta cliccare su “Fai un preventivo” ed inserire pochi dati, gli stessi necessari per calcolare il preventivo auto in qualsiasi compagnia assicurativa operante nei canali tradizionali.

Ottenere un preventivo auto online richiede esclusivamente l’inserimento dei dati riferiti all’auto che si intende assicurare come targa, modello, valore, ed i dati riferiti al conducente. In pochi minuti, comodamente da casa, si ottiene gratuitamente il preventivo proposto da ConTe.it, assolutamente senza impegno. La polizza assicurativa così calcolata, potrà essere personalizzata in base alle esigenze di ogni singolo cliente, che potrà scegliere in autonomia quali servizi aggiuntivi richiedere, con l’aggiornamento dinamico del costo finale.
Le garanzie aggiuntive tra le quali è possibile scegliere sono, oltre al classico furto ed incendio, collisione, Kasko, assicurazione cristalli e assicurazione eventi speciali. Inoltre è possibile decidere di inserire nella polizza auto il rimborso degli infortuni al conducente, l’assistenza stradale e la tutela legale.

Il preventivo ottenuto e salvato rimane bloccato per 60 giorni, si potrà decidere di finalizzare l’acquisto utilizzando una delle modalità di pagamento previste: il pagamento con carta di credito, oltre ad essere sicuro, garantisce uno sconto sul totale e la spesa verrà addebitata unicamente dopo aver verificato i documenti richiesti e l’emissione della polizza assicurativa.

Il punto di forza della realizzazione di un preventivo online è la possibilità di acquistare e gestire la polizza con tutta comodità da casa, sia collegandosi al sito che usufruendo telefonicamente dell’assistenza dei consulenti, a disposizione degli assicurati dalle ore 8 alle ore 22.

Decidere di fare un preventivo online permette di voler capire quanto sia possibile risparmiare senza rinunciare alla sicurezza di una compagnia affidabile, con personale preparato ed efficiente, in grado di risolvere in tempi brevi ogni necessità.