Tra le formule contrattuali più diffuse in Italia, al momento della sottoscrizione dell’assicurazione auto, c’è sicuramente la bonus-malus.

Si tratta di un sistema in cui l’importo del premio assicurativo è legato alla condotta del guidatore. Se, in un determinato periodo di tempo, l’assicurato non ha causato sinistri, pagherà un premio più basso. In caso contrario, il prezzo subirà un aumento. In genere, il periodo dura un anno e termina due mesi prima della scadenza della polizza.

La prima volta che si stipula il contratto, si parte da una tariffa e una classe assicurativa di base (la 14esima), per poi muoversi verso l’alto o verso il basso, a seconda del comportamento tenuto alla guida.

Per trovare la polizza più adatta alle proprie esigenze, oltre a valutare il risparmio economico, è bene affidarsi a compagnie accreditate, che svolgono questo mestiere con competenza e professionalità.

La grande offerta di strumenti a prima vista attraenti, possono trarre in inganno e non fornire una copertura adeguata in un settore così delicato come quello RCA.

ConTe.it è il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono godere del vantaggio di un’Assicurazione Auto Online, con in più un’assistenza qualificata e una gamma di servizi aggiuntivi a disposizione.

ConTe.it fa parte del Gruppo Admiral, grande compagnia assicurativa inglese e collabora con i migliori professionisti nel settore, anche in Italia.

Compilando correttamente il Preventivo per le Assicurazioni Auto Bonus Malus disponibile sul sito, si potrà avere, in pochi istanti, un prospetto della polizza più adatta alle proprie esigenze.

Basta seguire le istruzioni dettagliate e avere le principali informazioni sulla propria auto a portata di mano.

I Preventivi di Assicurazione forniti da ConTe.it sono gratuiti e senza impegno, e il prezzo resta bloccato per 60 giorni.

In definitiva, rivolgersi a personale qualificato, in grado di seguire l’istruttoria in tutte le sue fasi, garantisce risposte rapide a qualunque tipo di problema: duplicati, sinistri, rinnovo e richiesta di documenti legati al proprio contratto.

Oltre all’assistenza telefonica disponibile al numero verde, si può accedere ad un’area personale dove sono riportati i dettagli del proprio contratto o del preventivo.