Assicurazione Auto: quando conviene la Garanzia No Assicurati
Sai che in Italia circolano quasi 2.6 milioni di veicoli senza assicurazione? Esiste, però, una garanzia aggiuntiva che è possibile inserire in polizza e che copre i danni causati alla tua Auto da un veicolo non assicurato. Si tratta della Garanzia No Assicurati ed è proposta da moltissime assicurazioni online e non solo.
Perché sottoscrivere una garanzia accessoria come la No Assicurati
L’acquisto della polizza auto, soprattutto negli ultimi anni, non si limita alla sottoscrizione dell’RC Auto, assicurazione obbligatoria per legge. I contraenti, infatti, non cercano semplicemente l’Assicurazione Auto più economica sul mercato ma, spesso, completano la propria Responsabilità Civile Auto con garanzie accessorie. Le coperture assicurative facoltative sono adatte a moltissime esigenze, tra cui quella di essere risarciti anche in caso di incidente con auto o moto non assicurate o non identificate.
Cos’è la Garanzia No Assicurati in breve
Fino a qualche tempo fa, in caso di incidente con un’auto senza assicurazione, l’unica soluzione per avere un rimborso era rivolgersi al Fondo di garanzia per le vittime della strada, il fondo gestito dalla Consap che ha il compito di garantire il legittimo risarcimento ai danneggiati in caso di incidente che coinvolge un mezzo non assicurato oppure un mezzo che non viene identificato.
Per ottenere il risarcimento dal Fondo di garanzia per le vittime della strada occorre però rispettare dei requisiti stringenti, attendere tempi di risarcimento anche molto lunghi e naturalmente seguire scrupolosamente la procedura indicata dalla Consap.
ConTe.it distribuisce, la Garanzia No Assicurati, una copertura aggiuntiva che copre tutti i danni causati alla tua auto da un veicolo non assicurato. Qualora accada questo spiacevole evento, il mezzo verrà riparato in pochissimo tempo presso una delle officine convenzionate. La garanzia prevede una franchigia di 100€ (500€ se il conducente non si rivolge ad una Carrozzeria Convenzionata ConTe.it) ed uno scoperto del 10%.
Questa garanzia è vendibile insieme alla garanzia “Tutela Legale”, copertura utile per chi vive in aree dove statisticamente vi è un maggiore rischio legato ad eventi avversi causati da mezzi non assicurati Grazie alla copertura aggiuntiva “Tutela Legale”, infatti, l’automobilista ha a disposizione un avvocato specializzato per far valere i propri interessi nelle controversie (civile e/o penali).
Vuoi avere maggiori informazioni sulla Garanzia No Assicurati per guidare in assoluta sicurezza e tranquillità? Richiedi un preventivo gratuito e rapido e, se hai dubbi, contattaci!