Gestire il Dispositivo Satellitare

Ti ricordiamo di leggere attentamente il Set Informativo e le Condizioni di Abbonamento ai Servizi Octo Telematics.

Come installare il Dispositivo Satellitare e attivare i Servizi Telematici

Per usufruire dei servizi e delle agevolazioni di ConTe+SAT dovrai installare il Dispositivo Satellitare entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data effetto della polizza.

1. Controlla il tuo cellulare: Intorno alla data di inizio validità della polizza riceverai da Octo Telematics un SMS e un’email di benvenuto con la conferma del numero di telefono dell’Installatore che ti è stato assegnato.

ATTENZIONE:

  • In caso di mancata ricezione dell’SMS o dell’email di benvenuto è fondamentale contattare il Servizio Clienti Octo al numero verde 800 746688 per consentire l’attivazione dei necessari controlli.
  • Per garantirti tutti i servizi, è molto importante che il numero di cellulare dichiarato in polizza sia corretto e sempre aggiornato: se riscontri un problema o cambi numero, contatta subito il Servizio Clienti Octo.

2. Contatta l’Installatore: Fissa un appuntamento per ritirare il Dispositivo Satellitare. Se preferisci un Installatore diverso, puoi chiamare il Servizio Clienti Octo per cambiarlo.

3. Recati dall’Installatore e ritira il prodotto: Una volta ritirato il prodotto è necessario eseguire l’installazione del Dispositivo Satellitare sull’auto assicurata. Potrai procedere all’installazione in completa autonomia, seguendo le istruzioni presenti nella confezione o la pratica video-guida che trovi qui di seguito. In caso di necessità, potrai comunque far installare il Dispositivo dall’installatore al costo di € 10,00 + IVA.

5. Nel caso in cui sulla tua auto sia già presente un Dispositivo Satellitare installato tramite la tua precedente Assicurazione, contatta il Servizio Clienti Octo per avere indicazioni su come procedere.

6. Accedi subito ai tuoi Servizi Satellitari: A seguito della corretta installazione, il Dispositivo Satellitare si attiverà in automatico e potrai usufruire dei servizi a te dedicati. Per consultare i tuoi dati, accedi all’Area Personale Octo Telematics (www.octotelematics.com – sezione Login) tramite le credenziali che ti saranno inviate via SMS da Octo Telematics al momento dell’attivazione del Dispositivo Satellitare.

Come gestire il Dispositivo Satellitare durante l’annualità assicurativa

Intervento tecnico sulla batteria

Nel caso in cui dovessi effettuare un intervento tecnico sulla tua auto o sostituire la batteria, dovrai contattare il Servizio Clienti Octo per avvisare dell’inizio e della fine dell’intervento, consentendo la messa in stand-by del Dispositivo Satellitare.

Cambio veicolo assicurato in polizza

Se hai necessità di cambiare il veicolo assicurato in polizza dovrai spostare il Dispositivo Satellitare dal veicolo precedente al nuovo: ricordati quindi di disinstallare il Dispositivo dal vecchio veicolo prima di perderne il possesso.

  • Procedi con la sostituzione del veicolo in polizza chiamando il Servizio Clienti ConTe.it oppure in autonomia dalla tua Area Personale ConTe.it
  • Il cambio veicolo verrà automaticamente comunicato a Octo Telematics che ti invierà quindi un SMS di conferma
  • Una volta ricevuto l’SMS, per sapere come procedere all’installazione del Dispositivo Satellitare sul nuovo veicolo, chiama il servizio clienti Octo Telematics al numero verde 800-746688 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Come gestire il Dispositivo Satellitare in caso di annullo di polizza o mancato rinnovo

In caso di annullo o mancato rinnovo di polizza ConTe+SAT i Servizi Satellitari verranno disattivati.

Come previsto dalle Condizioni di Abbonamento ai Servizi Octo Telematics, ti ricordiamo che il Dispositivo Satellitare ti è stato concesso in comodato d’uso e che la proprietà rimane a tutti gli effetti di Octo Telematics.

Il Dispositivo deve essere quindi restituito a Octo Telematics in buono stato di funzionamento entro i termini previsti dalle Condizioni di Abbonamento, fatta eccezione nei casi di incendio o furto del veicolo senza successivo ritrovamento dello stesso.
La mancata restituzione nei termini espone il contraente di polizza al pagamento di una penale verso Octo Telematics (per maggiori informazioni consulta la pagina informativa: https://www.octotelematics.com/it/informativa-dispositivi/).

ATTENZIONE:

  • In caso di furto o denuncia di sinistro con distruzione del Dispositivo Satellitare è necessario inviare copia della denuncia fatta presso le Forze dell’Ordine a octotelematics@legalmail.it

Per la sua restituzione contatta il tuo Installatore oppure Octo Telematics al numero verde 800 746688 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Come scegliere un diverso Installatore

Laddove avessi necessità di cambiare Installatore, puoi chiamare in qualsiasi momento il numero verde Octo Telematics 800 746688, digitare “2” (“Per conoscere, scegliere o variare l’Installatore”) e seguire le istruzioni che ti permetteranno di gestire l’esigenza in completa autonomia.

Se invece hai bisogno di parlare direttamente con un Operatore, contatta lo stesso numero verde dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.