Marchi e modelli: scopri l’assicurazione online per la tua auto – Ford

Assicurazione auto online per la tua nuova Ford: notizie, informazioni, curiosità, preventivo

Ford Motor Company: la storia della casa automobilistica americana

Se è vero che le automobili sono una delle più grandi invenzioni della storia dell’umanità, è altrettanto vero che Henry Ford è stato parte attiva, e a tratti protagonista, dei più grandi e importanti cambiamenti avvenuti in questo settore nel ventesimo secolo. Con il suo intuito geniale e le argute scelte imprenditoriali ha cambiato la vita di molte persone rendendo le automobili pratiche e accessibili anche a chi aveva modeste possibilità economiche. Ma non è tutto: la Ford fu la prima a utilizzare metodologie di produzione che in seguito avrebbero adottato tutte le altre industrie, come la catena di montaggio e il nastro trasportatore per rendere più veloce e funzionale tutto il processo produttivo.

Il suo sogno era mettere il mondo su quattro ruote e possiamo dire che riuscì nel suo intento. La Model T, rapida da realizzare e facile da utilizzare, rappresentò il primo memorabile successo: venne messa sul mercato a un prezzo realmente accessibile alle persone comuni e segnò l’inizio di una nuova era nel settore dei trasporti destinati alle persone.

Henry Ford rimase al timone della sua azienda fino al 1947, anno della sua morte, e fino alla fine fu determinante per le scelte e il futuro della Ford. Nel 2022 il colosso americano dell’automobile ha venduto 4.231.000 di veicoli per un fatturato totale di 158,1 miliardi, andando a occupare la settima posizione nella classifica top 20 delle case automobilistiche, stilata proprio sulla base dei volumi di vendita.

Rispetto al secolo scorso, quello vissuto dal pioniere e visionario Henry Ford, il mercato risulta oggi molto cambiato, governato per lo più da acquisizioni e alleanze che spostano molto spesso gli equilibri, ma la certezza è che la casa automobilistica americana occupa sempre posizioni di rilievo ed è sinonimo in tutto il mondo di affidabilità e ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ford Mustang: la sportiva americana più desiderata

Quando si parla di Ford, e gli appassionati di auto sportive non potranno che trovarsi d’accordo, uno dei primi pensieri va alla Ford Mustang, un’auto simbolo del sogno americano (e non solo) che dura da più di cinquant’anni. Prodotta per la prima volta nel 1964, rappresentava per lo più una sportiva di classe media ma dalle dimensioni notevoli, apprezzata per la sua linea e le sue prestazioni: da allora ne sono stati progettati e messi in vendita diversi modelli e oggi è ancora in produzione.

Il suo nome, al contrario di quanto si potrebbe immaginare, trovò ispirazione da quello di un caccia utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale, ma lo stemma prese la forma di un destriero al galoppoe si può effettivamente ricondurre al suo nome. Il cavallo della Mustang, come noto, corre in direzione oraria, mentre negli ippodromi d’America i cavalli corrono in direzione antioraria: non si tratta di un errore, ma di una scelta voluta proprio a simboleggiare una vettura al di fuori da ogni schema e indomabile.

In Italia, e più in generale in Europa, la Ford Mustang è approdata solo con la sua sesta generazione.

Ford al passo con i tempi: la gamma completa di autovetture Ford

Ma quali sono i modelli Ford oggi in commercio e come si adattano alle esigenze in continua evoluzione? Fondata nel 1903 la Ford compie proprio nel 2023 i suoi 120 anni, eppure sembra appena entrata sul mercato. Con le sue idee innovative e la capacità di andare incontro alle necessità delle persone, la casa automobilistica americana produce oggi modelli adatti a ogni esigenza:

  • Compatte: Fiesta ed Ecosport;
  • SUV e Crossover: Puma, Kuga, Fiesta, Focus, Mustang Mach-E, Explorer e il nuovissimo Bronco;
  • Performance: Puma ST, Mustang Mach-E GT, Fiesta ST, Nuova Focus ST, Mustang;
  • Monovolume: S-Max, Nuovo Tourneo Connect e Nuovo Tourneo Custom.

Alcune di queste vetture sono disponibili anche in versione ibrida o elettrica: parliamo di Puma, Kuga, Fiesta e Focus Active, Mustang Mach-E, Explorer e Tourneo Custom.

Tutta la gamma Ford è pensata per andare incontro ai desideri e ai bisogni di chiunque: da chi cerca un veicolo spazioso e funzionale da utilizzare con la famiglia o per lavoro, a chi vuole una compatta per gli spostamenti quotidiani o una 4×4 in grado di arrivare davvero ovunque. Per trovare la vettura più adatta alle proprie esigenze basta consultare il catalogo Ford: il secondo passo, poi, sarà trovare per il nuovo veicolo l’assicurazione adatta, così da poter circolare in piena tranquillità.

Assicurazione Ford: tutto quello che c’è da sapere sulla polizza

Le auto del marchio Ford sono affidabili e confortevoli, ma soprattutto in continua evoluzione: in termini di sicurezza, infatti, la casa automobilistica americana conduce continui studi e ricerche per migliorare le proprie performance e per garantire un’esperienza di guida sempre migliore. Sugli ultimi modelli si notano una serie di evoluzioni non di poco conto, specie dal punto di vista degli assistenti alla guida: radar, telecamere, ma anche sistemi di assistenza per la sicurezza, specie per quanto riguarda la frenata d’emergenza automatica. Tanto studio e progressi anche sul fronte airbag, che scendono a tendina e aumentano di numero, grazie all’ulteriore presenza di uno specifico dispositivo in grado di allontanare il conducente dalla zona di impatto laterale.

Qualunque sia il modello scelto, esiste un’assicurazione RC auto in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti e di garantire il massimo della protezione per il nuovo veicolo. Richiedere un preventivo è semplice e veloce.

Assicurazione Ford Puma: tutto quello che c’è da sapere

La nuova Ford Puma, che non ha niente a che vedere con la coupé prodotta tra gli anni 1997 e 2002 con lo stesso nome, è stata presentata al pubblico durante il salone dell’automobile di Francoforte nel settembre 2019. Il crossover Ford occupa la settima posizione delle dieci auto più vendute nel 2022 e con il suo design elegante e al tempo stesso sportivo ha conquistato sin da subito il cuore degli italiani: comoda e sicura, è disponibile in diverse motorizzazioni proprio per accontentare le esigenze di tutti.

Dotata di tecnologie innovative progettate per migliorare l’esperienza di guida, la Ford Puma è progettata e costruita per rendere ogni viaggio più comodo e sicuro: dalle modalità di guida selezionabili per adattare la vettura a ogni fondo stradale, al Co-Pilot, un assistente di guida personale in grado di supportare il conducente e prevenire eventuali danni per possibili distrazioni, tutto è studiato per rendere ogni viaggio o piccolo spostamento un vero e proprio piacere.

Disponibile in versione benzina o ibrida, con sistema mild-hybrid, presenta diversi allestimenti, pensati proprio per adattarsi perfettamente allo stile di persone diverse. 

Proprio alla Ford Puma, tra l’altro, spetterà l’arduo compito di colmare il vuoto che, dalla fine del 2023, lascerà la Ford Fiesta: ebbene sì, dopo 47 anni di onorata carriera la casa automobilistica americana ha annunciato lo stop per la produzione della sua ultima piccola, rimasta in catalogo già da fine anno.

L’ultimo passo da compiere, una volta acquistata la nuova Ford Puma, sarà garantirgli un’assicurazione adatta: individuarla è semplicissimo e gratuito sul sito di ConTe.it: basta inserire poche semplici informazioni per ricevere, in pochi minuti, una stima del premio assicurativo per la tua nuova auto.

Assicurazione Ford Focus: tutto quello che c’è da sapere

Arrivata alla quarta serie la Ford Focus si conferma una delle automobili più acquistate al mondo: secondo una classifica basata sui 25 modelli più venduti di tutti i tempi e fino ai primi mesi del 2022, infatti, la Focus si posiziona al sedicesimo posto con ben 16,5 milioni di esemplari venduti in poco più di vent’anni. Certo dal 1998 a oggi di strada ne è stata fatta e ancora oggi combatte ad armi pari con le automobili più prestigiose del segmento C. La quarta serie, quella in produzione dal 2022, conta cinque diverse versioni: 

  • ST-Line: allestimento che introduce alla gamma dall’anima e dal design sportivo;
  • ST-Line X: con l’aggiunta di dotazioni quali la retrocamera, i vetri oscurati e la ricarica wireless per il telefono;
  • Active: assetto rialzato e un’ottima dotazione: design elegante, animo da crossover;
  • Active X: aggiunge alcune dotazioni esclusive alla versione Active normale, come i vetri oscurati e la ricarica wireless.
  • ST: versione dedicata al propulsore più potente da 280 CV, con il massimo delle dotazioni e le migliori prestazioni. 

È un’auto sorprendente che ha conquistato tutti con il suo design, la sua tecnologia e affidabilità e con i nuovissimi motori ibridi, ma soprattutto con l’ampia scelta che consente grazie a tutte le varianti disponibili.

Indipendentemente dal tipo di alimentazione i motori della nuova Ford Focus permettono consumi piuttosto contenuti: l’1.0 da 155 CV risulta ancora più efficiente della versione 125 CV, dichiarando 5,2-5,9 l/100 km. Ancora inferiore il valore registrato dal propulsore diesel, che consuma solo 5,0-5,8 l/100 km.

Scegliere l’assicurazione auto Ford Focus più adatta alle singole necessità è facile e gratuito, basta richiedere un preventivo e per farlo è sufficiente essere in possesso di alcune informazioni semplici da reperire come:

  • La targa dell’automobile (o qualora non si conosca le informazioni relative all’auto come marca, modello, allestimento, motorizzazione, ecc.);
  • Data di nascita del proprietario;
  • Km percorsi in media all’anno;
  • Tipo di patente posseduta e numero di punti presenti su di essa;
  • Altre informazioni sul proprietario dell’automobile (o del contraente della polizza nel caso in cui sia persona differente);
  • Indirizzo di residenza;
  • Se c’è stata sospensione della patente per guida in stato di ebbrezza o altre cause;

A quel punto, e semplicemente inserendo la propria email, sarà possibile ricevere una stima del costo del premio assicurativo senza alcun impegno per iniziare a personalizzare la polizza secondo le proprie necessità.

Come richiedere un preventivo di assicurazione auto Ford?

Come abbiamo visto la casa automobilistica americana, nonostante la sua veneranda età, non smette mai di far parlare di sé e di raggiungere obiettivi e traguardi importanti: se da una parte comunica la sospensione della produzione di alcuni modelli, dall’altra raccoglie numeri per la vendita di altre linee e continua a migliorare in termini di tecnologia, sicurezza e comfort. 

Per l’ottavo anno consecutivo Ford Pro, la divisione dedicata a veicoli commerciali e clienti business di Ford, si è confermata leader nel mercato europeo di veicoli commerciali, registrando una quota di mercato complessiva del 15%, la più alta di sempre, e mettendo a segno un nuovo importante record per il settore.

Scegliere Ford significa prima di tutto scegliere affidabilità e sicurezza: l’unico ulteriore passaggio, quindi, è stipulare un contratto assicurativo che garantisca altrettanta tranquillità nella vita di tutti i giorni.

ConTe.it consente di richiedere un preventivo in modo facile e veloce e di personalizzare l’assicurazione RCA per Ford con tante garanzie accessorie che permettono di prevenire ogni tipologia di inconveniente: la garanzia accessoria Assistenza Stradale, la Furto e Incendio, gli Atti Vandalici, gli Infortuni del Conducente, e molte altre ancora. 

Se sei interessato a un’assicurazione auto Ford per il tuo nuovo veicolo non devi far altro che collegarti al sito ConTe.it e reperire facilmente tutte le informazioni di cui hai bisogno: ovunque ti trovi e in piena autonomia sarai libero di scegliere come personalizzare la tua polizza e, qualora ne avessi bisogno, potrai avvalerti anche di un’assistenza sinistri dedicata h24, garantita da professionisti del settore.