Casi di successo: Admiral, 20 anni di efficienza nell’assicurazione auto online
La realtà di Admiral, – che in Italia opera con il brand ConTe.it – rappresenta una delle storie di maggior successo in termini di sviluppo, crescita e innovazione nel mercato dell’assicurazione online. L’avventura del gruppo britannico comincia nel 1993 quando esisteva un solo marchio e la compagnia era composta da 57 impiegati. Dopo soltanto 20 anni il gruppo ha acquisito 14 nuovi brand, vanta 3.5 milioni di clienti e il suo staff si compone di 6.500 persone distribuite in cinque Paesi . Ma qual è il segreto di un business così efficiente? “Questa crescita è stata possibile grazie agli sforzi di tutto lo staff in questi 20 anni. Abbiamo una filosofia semplice in Admiral: se alle persone piace quello che fanno, lo fanno meglio. Sappiamo che si trascorre molto tempo a lavoro e vogliamo essere sicuri che i nostri dipendenti vivano al meglio questo tempo”, ha commentato Henry Engelhardt CEO del gruppo.A conferma dell’efficienza di questa filosofia, l’azienda si posiziona ogni anno nella top ten del “Best Place to Work” – la classifica delle aziende in cui si lavora meglio – e nel 2012 ha guadagnato il primo posto.