Dematerializzazione dell’Attestato di Rischio
A partire dal 1° luglio 2015, l’Attestato di Rischio sarà “dematerializzato”: ma che significa?
Non dovrai più consegnare l’Attestato di Rischio quando ti assicuri per la prima volta con una compagnia perché tutti i dati necessari saranno ricavati in automatico da una banca dati elettronica centralizzata.
Se, in sede di stipula del tuo primo contratto, non dovessimo trovare l’ultimo tuo Attestato di Rischio nella banca dati elettronica, prenderemo il primo Attestato di Rischio utile e dovrai dichiarare sotto la tua responsabilità i dati degli eventuali anni mancanti e l’aggiornamento della classe di merito, fermo restando il nostro diritto di verificare successivamente la correttezza delle tue dichiarazioni.
Consulta il tuo attestato di rischio sulla tua Area Personale .
Puoi anche richiederne una copia chiamando lo 06 45 23 45 23 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sab dalle 9:00 alle 18:00, oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo