Fare il preventivo

Solo 3 minuti per fare il preventivo per la tua auto o la tua moto.

Fai un preventivo auto o un preventivo moto per l’assicurazione online su ConTe.it e scopri quanto puoi risparmiare! Il preventivo online è gratuito e senza impegno ed è valido 365 giorni.

Prima di iniziare, ricorda di avere con te tutte le informazioni necessarie per elaborare un preventivo corretto. Ti serviranno:

  • Targa dell’auto/moto (se già la conosci)
  • Marca, modello e tipo di allestimento dell’auto/moto
  • Mese e anno della prima immatricolazione dell’auto/moto
  • Anno dell’ultimo eventuale passaggio di proprietà (trovi questa informazione sul Certificato di Proprietà)
  • Data di scadenza della tua attuale polizza auto/moto
  • Classe Unica (CU) Bonus/Malus (trovi questa informazione sull’Attestato di Rischio)
  • Numero di sinistri con o senza colpa degli ultimi 5 anni
  • Dati anagrafici del proprietario, del conducente principale e del contraente (nel caso in cui siano persone differenti)

Vuoi cambiare la tua vecchia assicurazione Auto o Moto?

Nessun problema! Dal 1 gennaio 2013 le Compagnie assicurative non possono più applicare il tacito rinnovo, pertanto non hai bisogno di dare disdetta e puoi acquistare subito la tua polizza con ConTe.it.

 

Hai domande su come acquistare la polizza?

Come funziona il pagamento online con Carta di Credito?

L'importo del premio non ti sarà addebitato subito.Al momento dell'acquisto, la Banca verificherà la disponibilità della carta di credito e prenoterà l'importo corrispondente al premio della polizza.Solo dopo aver ricevuto e verificato i documenti eventualmente necessari per l'emissione, l'importo sarà addebitato e la polizza emessa.

Cosa devo fare dopo l'acquisto con Carta di Credito della polizza?

Subito dopo l'acquisto, tieni sotto controllo la tua email, riceverai la conferma del pagamento della polizza e ti saranno indicati i documenti necessari per emettere la polizza: appena ricevuti e verificati la tua copertura sarà emessa.

Come faccio a pagare con Bonifico Bancario?

Contatta i nostri consulenti del Servizio Vendite e conferma di voler pagare con Bonifico Bancario, ti sarà inviata un'email con le coordinate Iban e il fac-simile dell'ordine di bonifico.IMPORTANTE: nella causale di pagamento riporta esclusivamente la Targa del veicolo che stai assicurando.

Quali documenti devo inviare se ho pagato con Bonifico Bancario?

Di sicuro, per emettere la polizza abbiamo bisogno della ricevuta di pagamento del Bonifico. Ogni assicurato ha la sua storia, pertanto i documenti necessari per l'emissione variano da caso a caso. Al momento dell'acquisto riceverai un'email e potrai verificare quali documenti inviare.

Posso recedere dal contratto?

Sì, puoi recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di emissione della polizza. Ti rimborseremo il premio pagato e non goduto, al netto delle imposte e contributi che la compagnia avrà già versato all'erario. Per recedere, scarica il modulo e segui le indicazioni.