Servizio Reclami

Ti ricordiamo che un reclamo non è una richiesta di assistenza, che invece deve essere indirizzata all’attenzione dei nostri consulenti, così che ogni problema possa essere risolto nel più breve tempo possibile.
Infatti, non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto. Per queste necessità puoi contattarci utilizzando i seguenti recapiti:

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In caso di reclamo seguire la procedura riportata in questa pagina nella sezione Reclamo formale.

Richieste Privacy

Vuoi esercitare i tuoi diritti in materia di trattamento dei dati personali? Per non ricevere comunicazioni commerciali, vai a questo link: https://www.conte.it/chi-siamo/dati-personali/ e provvedi alla cancellazione della tua e-mail dalle nostre liste. Per richieste più specifiche, fai riferimento a questo link per i contatti da utilizzare: https://www.conte.it/chi-siamo/dati-personali/privacy-policy/.

Reclamo formale

Nel caso tu voglia inoltrare un reclamo formale, come da Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008 modificato e integrato dal Provvedimento IVASS del 3 maggio 2016 n. 46, dovrai scriverci utilizzando esclusivamente una delle modalità sotto riportate. Provvederemo a fornire una risposta entro 45 giorni dalla ricezione dello stesso.

Il reclamo dovrà contenere:

  • nome, cognome e recapito telefonico del reclamante
  • numero della polizza e nominativo del contraente e/o numero del sinistro e data di accadimento
  • breve descrizione del motivo della lamentela
  • ogni documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze

Se desideri inoltrare un reclamo in merito alla nostra attività oppure a quella dei nostri collaboratori, puoi rivolgerti a AIS (Admiral Intermediary Services S.A), secondo le seguenti modalità:

  • A mezzo posta all’indirizzo: ConTe.it Via della Bufalotta 374 – 00139 Roma
  • A mezzo email all’indirizzo: gestione.reclami@conte.it

Se desideri presentare un reclamo direttamente all’impresa assicurativa in merito al rapporto contrattuale o sulla gestione di un sinistro, puoi rivolgerti a AECS (Admiral Europe Compañía de Seguros S.A.), secondo le seguenti modalità:

  • A mezzo posta all’indirizzo: Calle Rodríguez Marín 61, 1° planta, 28016, Madrid
  • A mezzo email all’indirizzo: reclami@admiraleurope.com

Se hai acquistato la garanzia “Tutela Legale ARAG” e desideri inoltrare un reclamo in merito all’attività prestata da ARAG, puoi farlo secondo le seguenti modalità:

  • A mezzo posta all’indirizzo: ARAG SE – Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia – Servizio Reclami, Viale del Commercio 59, 37135 – Verona VR
  • A mezzo email all’indirizzo: servizio.reclami@arag.it
  • A mezzo fax al numero: +39 045 8290499

In caso di reclamo formale, qualora entro 45 giorni non dovessi ricevere un nostro riscontro o nel caso di risposta insoddisfacente, hai la facoltà di inoltrare il reclamo all’IVASS, Servizio di Tutela del Consumatore, Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma (www.ivass.it), compilando il presente modulo. Il reclamo all’IVASS dovrà contenere, oltre alle informazioni sopra elencate, anche la copia del reclamo precedentemente inoltrato a ConTe.it – AIS – Ufficio Reclami ConTe.it – Via Della Bufalotta, 374 – 00139 – Roma e il relativo riscontro.
Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente – individuabile accedendo al sito Internet https://ec.europa.eu/commission/index_en – chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.
Prima di interessare l’Autorità giudiziaria, è possibile rivolgersi a sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.