Servizio Reclami

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Per reclamo si intende una dichiarazione di insoddisfazione presentata per iscritto nei confronti di un’impresa di assicurazione o di un intermediario assicurativo, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo: non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Prima di inoltrare un reclamo, per informazioni o chiarimenti è sempre preferibile leggere le nostre Domande Frequenti oppure contattare i nostri consulenti ai numeri di telefono che trovi in questa pagina. Se invece preferisci scriverci, puoi utilizzare il form qui sotto per inviarci una Richiesta di Supporto o inoltrarci un Reclamo Formale.

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La maggior parte dei nostri clienti trova tutte le informazioni di cui ha bisogno consultando la sezione Domande Frequenti del nostro sito. Prova subito!

Domande Frequenti


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Il nostro team di consulenti dedicati è a tua disposizione in un’ampia fascia oraria per supportarti al meglio e risolvere velocemente eventuali difficoltà:

  • Assistenza Sinistri: 06 83 460 460
    Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 | sabato dalle 9 alle 18
  • Assistenza Clienti: 06 45 23 45 23
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Utilizza il modulo online che trovi di seguito per inoltrarci:

  • Richiesta di supporto: per avere una risposta alle tue domande (ti risponderemo entro 1 giorno lavorativo, via Email o telefono)
  • Reclamo formale: per segnalarci possibili lamentele riguardo la tua polizza, il tuo preventivo o la gestione di un sinistro (ti risponderemo entro 45 giorni, come da regolamento IVASS vigente)








 

Ti ricordiamo che puoi inoltrare un reclamo formale anche tramite posta ordinaria scrivendoci al seguente indirizzo:
ConTe.it – EUI Limited – Ufficio Reclami ConTe.it – Via Della Bufalotta, 374 – Pal. F – 00139 – Roma

In caso di reclamo formale, qualora entro 45 giorni non dovessi ricevere un nostro riscontro o nel caso di risposta insoddisfacente, hai la facoltà di inoltrare il reclamo all’IVASS, Servizio di Tutela del Consumatore, Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma (www.ivass.it), compilando il presente modulo. Il reclamo all’IVASS dovrà contenere, oltre alle informazioni sopra elencate, anche la copia del reclamo precedentemente inoltrato a ConTe.it – EUI Limited – Ufficio Reclami ConTe.it – Via Della Bufalotta, 374 – Pal. F – 00139 – Roma e il relativo riscontro.
Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente – individuabile accedendo al sito Internet http://ec.europa.eu/internal_market/fin-net/members_en.htm – chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.
Prima di interessare l’Autorità giudiziaria, è possibile rivolgersi a sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.