Come fare per pagare la rata assicurazione auto semestrale
Hai scelto di pagare l’assicurazione auto in due rate semestrali? Pagare la seconda rata è semplicissimo
Se hai sottoscritto la polizza assicurazione auto con frazionamento semestrale, perfetta chi desidera effettuare il pagamento del premio assicurativo in maniera dilazionata, sai sicuramente che, come prevede la normativa vigente, il contratto ha validità annuale. Alla luce di tale sottoscrizione, ti impegni a pagare il premio per un anno, anche se frazionato in due rate e pertanto, alla scadenza della prima rata semestrale, il tuo veicolo continuerà a beneficiare di copertura assicurativa solo se corrisponderai anche il premio relativo alla seconda semestralità. Ma come pagare la seconda rata della polizza auto semestrale?
Se hai scelto di pagare con bonifico bancario
Se in fase di stipula del contratto la modalità di pagamento che hai scelto è il bonifico, è sufficiente controllare la tua casella e-mail: qui troverai tutte le istruzioni necessarie per effettuare il pagamento.
Ricorda che, dopo aver corrisposto l’importo dovuto, non è necessario inviare alcuna ricevuta.
Se hai scelto di pagare con carta di credito o prepagata
Se, invece, quando hai stipulato il tuo contratto, hai scelto di pagare tramite carta di credito o prepagata, 5 giorni prima della scadenza semestrale tenteremo un prelievo automatico dell’importo della seconda rata. Qualora il primo tentativo non andasse a buon fine, proveremo a prelevare l’ammontare il giorno stesso della scadenza.
Come cambiare metodo di pagamento per la seconda rata dell’assicurazione con frazionamento semestrale
Non vuoi attendere l’addebito automatico della rata? Desideri modificare la carta di credito oppure indicarne una nuova? Ti basterà collegarti all’Area Personale, selezionare la tua polizza e cliccare sul pulsante “Paga rata semestrale”.