Sospendere la polizza

Devi Sospendere la tua Polizza?

Sospendi la tua Polizza direttamente dalla tua Area Personale. È semplice, rapido e sicuro!

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Come funziona la Sospensione?

Potresti aver bisogno di sospendere la polizza del tuo veicolo per un periodo di tempo. Questi sono i motivi per i quali puoi sospendere la polizza:

Sospensione per mancato utilizzo

Se non userai il tuo veicolo per un periodo di tempo, puoi sospendere gratuitamente la polizza e riattivarla in seguito. Accedi all'Area Personale, clicca su Gestisci, poi scegli Sospendi e infine seleziona Non utilizzerò il veicolo per un periodo di tempo e indica la data a partire dalla quale vuoi che la polizza sia sospesa.
La scadenza della tua polizza sarà posticipata in base alla durata della sospensione (se ad esempio sospendi per 20 giorni, la scadenza della Polizza sarà posticipata di 20 giorni).

Sospensione per furto del veicolo

Se il tuo veicolo è stato rubato, puoi sospendere la polizza: accedi all'Area Personale, clicca su Gestisci, poi scegli Sospendi e infine seleziona Ho subìto il furto del veicolo e indica la data a partire dalla quale vuoi che la polizza sia sospesa.

Sospensione per vendita, rottamazione o conto vendita

Se non sei più in possesso del veicolo o stai pensando di rottamarlo, venderlo o darlo in conto vendita a un concessionario, ti suggeriamo di sospendere la polizza e riattivarla sul nuovo veicolo.
Accedi all'Area Personale, clicca su Gestisci, poi scegli Sospendi e infine seleziona Il veicolo è stato venduto/ceduto/rottamato/esportato all'estero e indica la data a partire dalla quale vuoi che la polizza sia sospesa.

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Hai altre domande sulla sospensione della polizza?

La sospensione e la riattivazione hanno un costo?

No, Sospensione e Riattivazione sono sempre gratuite!

Cosa devo fare se ho installato il Dispositivo Satellitare?

Se sospendi la polizza per mancato utilizzo del veicolo, potrai mantenere installato il Dispositivo Satellitare in attesa di riattivare la copertura.
Se sospendi la polizza per Vendita, Rottamazione o Conto Vendita, dovrai disinstallare e riconsegnare il Dispositivo Satellitare: per sapere come fare, dovrai contattare l’Installatore convenzionato OCTO al numero di telefono ricevuto tramite SMS da OCTO stessa, oppure chiamare il Servizio Clienti OctoTelematics al numero 800 746688 (per maggiori informazioni visita il sito www.octotelematics.com).
Se hai subìto il furto del veicolo con a bordo il Dispositivo Satellitare, contatta subito la Sala Operativa Octo Telematics al numero 800 662 424 che ti supporterà nella ricerca del veicolo e ti guiderà nella procedura di invio della denuncia di Furto, necessaria per evitare penali per la mancata riconsegna del Dispositivo Satellitare.

Cosa succede se non riattivo entro 12 mesi?

Se non riattivi entro i 12 mesi successivi alla data di sospensione, il Contratto si estinguerà e non avrai diritto ad alcun rimborso.
In questo caso avrai comunque la possibilità di mantenere la Classe di Merito (CU) stipulando un nuovo Contratto.

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