Garanzia Moto Assistenza Stradale: come funziona
Sei alla ricerca dell’Assicurazione Moto che fa al caso tuo ma non sai quale garanzia accessoria è più adatta alle tue esigenze di centauro? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Assicurazione Moto Assistenza Stradale!
La garanzia Assistenza Stradale può essere sottoscritta per l’auto ed è disponibile anche per Moto, risultando una delle coperture assicurative facoltative più richieste. Questa garanzia accessoria, infatti, consente di godere del soccorso garantito 24 ore su 24. Unita all’RC Moto, la garanzia Assistenza Stradale ti assiste sia in caso d’incidente che di guasto. La garanzia è attiva anche in casi come la foratura di uno pneumatico o l’esaurimento del carburante.
Il servizio proposto riguarda il soccorso stradale in caso di guasto o incidente e consente di evitare di dover fronteggiare spese aggiuntive per chiamare un carro attrezzi, ad esempio.
In caso di sinistro o guasto, si ha la possibilità di essere assistiti 24 ore su 24 in ogni momento dell’anno sia in Italia che all’Estero. Contattando il numero verde della Compagnia assicurativa che presta la copertura, inoltre, è possibile ricevere assistenza in caso di qualsiasi inconveniente come, ad esempio, l’esaurimento della benzina oppure la foratura di uno pneumatico.
Garanzia Assistenza Stradale Moto: cosa copre
Il livello di copertura della garanzia Assistenza Stradale Moto varia ovviamente in base alle specifiche di ciascun contratto e al tipo di polizza che si sceglie di sottoscrivere. ConTe.it per esempio, propone ai clienti dei pacchetti con coperture (e costi) che variano a seconda delle necessità e delle richieste di ogni assicurato.
Nel caso di ConTe.it, è possibile sottoscrivere 2 tipologie di Polizza Rc Moto Assistenza Stradale che corrispondono al livello di copertura desiderato, ovvero:
- Normal: questa garanzia prevede il soccorso stradale con riparazioni sul posto e traino 2 volte all’anno e la ricerca e l’invio di pezzi di ricambio;
- Plus: questa garanzia, più completa della precedente, prevede invece soccorso stradale con riparazioni sul posto e traino 2 volte all’anno, ricerca e invio di pezzi di ricambio ma anche rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio, spese di albergo e di prima colazione, veicolo sostitutivo in Italia, auto a disposizione, anticipo spese per riparazione veicolo e anticipo della cauzione penale.
Sia la formula Normal che la Plus possono essere utilizzate fino a un massimo di due interventi durante l’anno assicurativo.
Come richiedere l’Assistenza Stradale
Se hai il veicolo in panne a causa di un guasto o di un incidente, contatta subito la Centrale Operativa IMA Italia Assistance, disponibile 24 ore su 24 ai numeri:
- Dall’Italia Numero Verde 800 040 404
- Dall’estero+39 02 241 286 23
Ricorda: la garanzia Assistenza Stradale abbinata alla tua polizza ConTe.it ti permette di usufruire fino a 2 soccorsi gratuiti in un anno, in Italia e in tutta Europa.
Quando chiami la Centrale Operativa IMA Italia Assistance, tieni a portata di mano le seguenti informazioni:
- La targa del veicolo in difficoltà
- L’indirizzo del luogo in cui ti trovi
- Il recapito telefonico al quale chiamarti nel corso dell’intervento
Per maggiori informazioni sugli interventi di soccorso stradale previsti dalla tua polizza, contatta il nostro Servizio Assistenza Sinistri.
Per richiedere il soccorso stradale in Italia chiama Ima Italia Assistance al numero verde 800 040 404 (dall’estero il numero è: 0039 02 241 286 23).