Marchi e modelli: scopri l’assicurazione online per la tua auto – Toyota

Assicurazione per Toyota

Toyota: storia ed evoluzione del noto marchio di auto nipponica

Nel 1890, la casa giapponese ha avviato la produzione di telai per la tessitura, ma solo nel 1933 ha aperto la sua prima filiale dedicata alle automobili. Nel 1934 è stato realizzato il primo motore, il Type A, tuttavia è stato necessario aspettare fino al 1936 per vedere la prima vettura Toyota vera e propria, la Toyota Model AA.

Dopo le difficoltà incontrate durante la Seconda Guerra Mondiale, la casa Toyota ha ripreso la produzione nel 1947 con il modello SA, un’automobile con motore a 4 cilindri, carrozzeria aerodinamica e quattro sospensioni indipendenti, del tutto simile al Maggiolino.

Negli anni ’50, la casa nipponica Toyota ha ripreso la produzione, grazie alla collaborazione economica con gli Stati Uniti, rifornendo prima l’esercito americano e poi esportando la Crown nel mercato statunitense. Negli anni ’60, il marchio automobilistico ha poi conosciuto un vero e proprio boom con l’apertura al mercato europeo e la produzione di stabilimenti fuori dal Giappone.

I successi sportivi, come le vittorie nei rally e la produzione di 3 coupé (le Toyota MR2, Super Mark III e Celica T160), hanno fatto conoscere il marchio a livello internazionale.

Negli anni ’90, Toyota continua il suo percorso con la Carina E e, soprattutto, con l’introduzione dell’ibrida Prius nel 1997. La seconda generazione della Prius ha vinto il premio Auto dell’Anno nel 2005, ma l’esperienza in Formula Uno non ha portato grandi soddisfazioni.

Ad oggi, la casa automobilistica Toyota è una delle maggiori società automobilistiche  giapponesi e produce diversi milioni di veicoli all’anno.

Toyota assicurazione: tutto quello che c’è da sapere sulla polizza

Le auto firmate Toyota sono note ai più per la loro affidabilità, durata e sicurezza su strada. La casa automobilistica giapponese Toyota produce, infatti, una vasta gamma di veicoli, tra cui auto compatte, berline di medie dimensioni, SUV e pick-up ed è stata una delle prime aziende automobilistiche a sviluppare e commercializzare veicoli ibridi, come la Toyota Prius, un’icona dell’industria automobilistica. 

Inoltre, il marchio è il simbolo di grandi progressi nella tecnologia dei veicoli con celle a combustibile a idrogeno, grazie al modello Toyota Mirai.

Sia che si tratti di berline medie, auto compatte, SUV o pick-up, l’assicurazione RC auto  copre tutti i modelli del marchio nipponico.

Assicurazione per i modelli Toyota Hybrid: come funziona

I modelli Toyota Hybrid sono accomunati dalla tecnologia ibrida sviluppata da Toyota per i suoi veicoli che combina un motore a benzina con un motore elettrico, consentendo una maggiore efficienza del carburante e una riduzione delle emissioni di gas serra rispetto ai veicoli a combustione interna tradizionali. 

Molto si deve al debutto della Toyota Prius nel 1997, prima vettura al mondo dotata di quella piattaforma ibrida. Da allora Toyota ha continuato a sviluppare e migliorare la sua tecnologia ibrida per diversi modelli di veicoli, come la Camry Hybrid, la Corolla Hybrid, la RAV4 Hybrid e altri.

Il sistema Hybrid Synergy Drive di Toyota è giunto alla sua quinta generazione e si è evoluto gradualmente dallo schema ibrido parallelo a serie/parallelo, ponendo maggiore enfasi sulla componente di trazione elettrica e sul suo peculiare Power Split “a sole e satelliti”. Il sistema ibrido di Toyota è disponibile in quattro varianti, con un motore a benzina di 2,5 litri e una potenza di 218 CV destinato alla Toyota Rav4 (anche disponibile in configurazione a trazione integrale con un ulteriore motore elettrico sull’asse posteriore e una potenza complessiva di 222 CV), oltre alla motorizzazione da 2 litri e 184 CV a bordo delle Toyota Corolla e C-Hr, entrambe dotate anche della versione da 1.8 litri e 122 CV che spinge la Prius. La compatta Toyota Yaris e la sua variante Urban Suv Yaris, invece, sono equipaggiate con una motorizzazione da 1,5 litri e 116 CV. Highlander, invece, monta la dotazione meccanica da 2,5 litri e 248 CV. La versione Plug-In Hybrid del Rav4, invece, sviluppa una potenza complessiva di 306 CV.

Per individuare l’Assicurazione per Toyota Hybrid più adatta alle proprie esigenze, è possibile richiedere un preventivo personalizzato e completamente gratuito a ConTe.it, distributore assicurativo appartenente al Gruppo Admiral: inserendo, tra gli altri dati, la targa dell’auto e la data di nascita del proprietario, potrai ricevere, in pochi click, una stima del premio assicurativo per la tua auto ibrida Toyota!

Assicurazione Toyota Aygo: caratteristiche e restyling

La Toyota Aygo è una city car prodotta dalla casa automobilistica giapponese Toyota in collaborazione con il Gruppo francese PSA cui appartenevano anche i marchi Peugeot e Citroën. 

Equipaggiata con un motore a benzina a tre cilindri da 1,0 litri, in grado di erogare una potenza massima di 72 cavalli a 6.000 giri/minuto e una coppia massima di 93 Nm a 4.400 giri/minuto, la Toyota Aygo è disponibile con un cambio manuale a 5 marce o con un cambio automatico a 5 marce.

Dal design giovanile e moderno, con linee aggressive e una forma aerodinamica che ne migliorano l’efficienza, l’Aygo è acquistabile in diverse colorazioni vivaci e personalizzabili.

Dotata di numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, come il sistema di frenata d’emergenza automatica, il cruise control adattivo e il sistema di avviso di uscita dalla corsia, la city car di Toyota è particolarmente tecnologica e ideale per gli spostamenti in città.

E l’abitabilità della Toyota Aygo? Nonostante le sue dimensioni compatte, la mini car firmata Toyota offre un’abitabilità sorprendentemente buona, con quattro posti comodi e un bagagliaio di 168 litri di capacità.

Agilità, stile e sostenibilità: ecco quali sono i fattori determinanti della Toyota Aygo ed ecco perché è fondamentale stipulare l’assicurazione per la Aygo più adatta alle proprie esigenze.

Toyota Yaris Assicurazione: tutto quello che c’è da sapere

Compatta ma con prestazioni all’avanguardia e una serie di funzionalità avanzate, la Toyota Yaris è un’ottima scelta per chi cerca un’auto efficiente, confortevole e sicura. Disponibile con un motore a benzina a tre cilindri da 1.0 litri con una potenza di 72 CV o con un motore a benzina a tre cilindri da 1.5 litri con una potenza di 121 CV. Inoltre, è disponibile anche una versione ibrida che utilizza un motore a benzina a tre cilindri da 1.5 litri accoppiato a un motore elettrico, con una potenza totale combinata di 116 CV.

Nonostante le sue dimensioni compatte, la Yaris offre uno spazio interno sorprendentemente ampio, in particolare per i passeggeri seduti sul sedile posteriore. Una tra le vetture più note e apprezzate del marchio nipponico, la Toyota Yaris offre di una serie di dispositivi di sicurezza avanzati, tra cui il Toyota Safety Sense, un pacchetto di tecnologie che comprende il sistema di pre-collisione, il sistema di mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e il controllo automatico degli abbaglianti.

Inoltre, grazie alla sua tecnologia ibrida, la Yaris è molto efficiente dal punto di vista del consumo di carburante, con un’autonomia di circa 1.000 km con un pieno di benzina.

Per godere di protezione e tranquillità alla guida, scegli la migliore copertura per la tua Toyota Yaris e componi la tua assicurazione auto ideale. Per farlo è sufficiente richiedere un preventivo auto online gratuito e senza impegno.

Prima di iniziare, ricorda di avere con te tutte le informazioni necessarie per elaborare un preventivo corretto. Per fare il preventivo assicurazione auto più completo possibile ti serviranno, tra gli altri:

  • Targa dell’auto (se già la conosci)
  • Marca, modello e tipo di allestimento della tua vettura firmata Toyota
  • Mese e anno della prima immatricolazione dell’auto
  • Anno dell’ultimo eventuale passaggio di proprietà (trovi questa informazione sul Certificato di Proprietà)
  • Data di scadenza della tua attuale polizza auto
  • Classe di merito Universale – CU (trovi questa informazione sull’Attestato di Rischio)
  • Numero di sinistri occorsi negli ultimi 5 anni
  • Dati anagrafici del proprietario, del conducente principale e del contraente (nel caso in cui siano persone differenti)

Assicurazione Toyota Corolla: tutto quello che c’è da sapere sulla longeva berlina

Conosciuta per affidabilità, efficienza del carburante, comfort e sicurezza, la Toyota Corolla è una berlina di medie dimensioni e rientra tra le auto più longeve della casa automobilistica nipponica.

Prodotta a partire dal 1966, dal 1997 è considerata l’auto più venduta di tutti i tempi e la prima automobile ad aver superato la soglia delle 30 milioni di unità prodotte.

La Toyota Corolla ha subìto un restyling per la sua dodicesima generazione con un design più moderno e sportivo, caratterizzato da linee più affilate e aggressive rispetto alle precedenti generazioni. Inoltre, la Corolla è stata dotata di tecnologie all’avanguardia, tra cui un sistema di “infotainment” con display touchscreen, connettività smartphone, sistema audio di alta qualità e molto altro.

Disponibile anche in versione ibrida, la Toyota Corolla può essere alimentata da un sistema di propulsione ibrido a benzina ed elettrico che offre un’efficienza del carburante notevolmente superiore rispetto alle versioni a combustione tradizionale. Inoltre, la versione ibrida offre prestazioni eccellenti, con un’accelerazione fluida e una guida piacevole e silenziosa. La Toyota Corolla ibrida è disponibile sia nella versione berlina che nella versione wagon, con un’ampia scelta di opzioni e dotazioni.

Grazie all’efficienza del carburante e a prestazioni sempre più elevate, la Toyota Corolla è una vettura affidabile e sicura: ecco perché rappresenta, tra le altre cose, una scelta popolare per i conducenti che cercano un’auto efficiente, confortevole e all’avanguardia.

E per l’assicurazione per Toyota Corolla? Grazie ai preventivi assicurazione offerti da ConTe.it, distributore appartenente al Gruppo Admiral, è possibile personalizzare la propria polizza auto online e trovare quella più adatta alle proprie esigenze di guida. È sufficiente richiedere il preventivo gratuito e individuare le eventuali garanzie accessorie che più fanno al caso nostro, tra cui la Cristalli, la Rinuncia alla rivalsa ed Eventi Naturali.

Come richiedere un preventivo di assicurazione auto Toyota?

Desideri stipulare la migliore assicurazione per Toyota? Cerchi la polizza RCA per Toyota più adatta alle tue esigenze? Richiedi un preventivo assicurazione auto online gratuito e senza impegno su ConTe.it!

Richiedere il preventivo assicurazione per Toyota Yaris, ad esempio, è semplicissimo: per farlo, è sufficiente inserire, tra gli altri, i dati richiesti relativi alla tua auto e al proprietario!

Non dimenticare che puoi personalizzare la tua assicurazione RCA per Toyota con le garanzie accessorie proposte da ConTe.it. Ce ne sono davvero per tutte le esigenze e necessità:  Kasko, Furto e Incendio, Atti Vandalici e Infortuni del Conducente sono solo alcune delle garanzie accessorie offerte da ConTe.it e più richieste da chi è interessato a un’assicurazione auto online per Toyota!