Preventivi per l’assicurazione auto online
Già da diversi anni, quando si parla di assicurazione auto, e di risparmio, il primo pensiero va alle compagnie assicurative online. In alcuni queste ultime suscitano ancora dubbi, non essendoci il contatto diretto con un consulente o avendo qualche difficoltà con l’utilizzo di strumenti digitali; per altri invece sono stati fin da subito evidenti i molteplici vantaggi che ne possono derivare: quando parliamo di assicurazioni online e di risparmio, infatti, non intendiamo solo un risparmio economico, ma anche di tempo e di energie.
Pensiamo, ad esempio, alla richiesta del preventivo assicurazione: se online è possibile riceverne uno in breve tempo inserendo poche semplici informazioni ovunque ci si trovi e in qualunque momento della giornata, in agenzia non è certamente così. Bisogna individuare la filiale, richiedere un appuntamento, recarsi fisicamente lì e trattenersi il tempo necessario per la personalizzazione della polizza: qualora poi ci si volesse prendere del tempo per riflettere sull’importo o magari per apportare delle modifiche, occorre fissare un secondo appuntamento. Questo per molti significa prendere un permesso dal lavoro, impiegare tempo per gli spostamenti da e verso l’agenzia e, a volte, ottenere un preventivo con un importo più alto rispetto a quello che si potrebbe ottenere collegandosi al portale e personalizzando autonomamente la propria polizza.
Aggiungiamo, infine, che la facilità e la velocità nel richiedere preventivi online consentono di generarne più d’uno e di metterli a confronto, favorendo così la scelta della soluzione più economica o più vicina alle proprie aspettative. Una volta deciso di sondare il terreno con una compagnia online cosa bisogna fare? Scopriamo subito quello che c’è da sapere.
Come richiedere un preventivo online?
Per fare un preventivo polizza auto online e scoprire le tariffe offerte da ConTe.it, distributore del Gruppo Admiral, basta cliccare su “Fai un preventivo” e inserire pochi dati, gli stessi necessari per calcolare il preventivo auto in qualsiasi compagnia assicurativa operante nei canali tradizionali.
Tra i dati che occorre inserire per ottenere un preventivo auto online, vi sono anche quelli riferiti all’auto che si intende assicurare e quelli riferiti al proprietario e al conducente. In pochi minuti, comodamente da casa oppure ovunque ci si trovi, utilizzando un tablet, un laptop o uno smartphone, si ottiene gratuitamente il preventivo proposto da ConTe.it, assolutamente senza impegno. Prima di iniziare basta raccogliere tutte le informazioni necessarie per elaborare il preventivo, ovvero:
- Targa dell’auto (se già nota);
- Marca, modello e tipo di allestimento del mezzo che si vuole assicurare;
- Mese e anno della prima immatricolazione;
- Anno dell’ultimo eventuale passaggio di proprietà (informazione reperibile sul Certificato di Proprietà);
- Data di scadenza della polizza attuale, se ne esiste già una;
- Classe Unica (CU) Bonus/Malus (informazione riportata sull’Attestato di Rischio)
- Numero di sinistri con o senza colpa degli ultimi cinque anni;
- Dati anagrafici del proprietario, del conducente principale e del contraente (nel caso in cui siano persone differenti).
La polizza assicurativa così calcolata potrà essere personalizzata in base alle esigenze di ogni singolo cliente, che potrà scegliere in autonomia quali eventuali servizi aggiuntivi richiedere, con l’aggiornamento dinamico del costo finale.
Le garanzie accessorie tra le quali è possibile scegliere sono:
- Furto e Incendio;
- Kasko e Mini Kasko;
- Tutela Legale;
- Cristalli;
- Infortuni del Conducente;
- Assistenza Stradale;
- Eventi Speciali (eventi naturali e atti vandalici).
Il preventivo ottenuto e salvato è valido 365 giorni. Si potrà decidere di finalizzare l’acquisto utilizzando una delle modalità di pagamento previste: il pagamento con carta di credito, oltre a essere sicuro, garantisce uno sconto sul premio totale.
A tutti coloro che ancora pensano che l’agenzia garantisce l’assistenza di un consulente, mentre online tutto è rimesso all’autonomia del singolo, va ricordato poi che ConTe.it mette a disposizione un’Assistenza Clienti composta da professionisti del settore che rispondono a dubbi, domande e qualsiasi tipo di richiesta.
Decidere di fare un preventivo online permette di capire quanto sia possibile risparmiare senza rinunciare alla sicurezza di una compagnia affidabile, con personale preparato ed efficiente, in grado di risolvere in tempi brevi ogni necessità.