Auto

Assicurazione auto e moto online: tutti i vantaggi

polizzaonline 300x170Obbligatoria per chiunque possieda un autoveicolo, l’Assicurazione Auto non è più soltanto appannaggio delle sedi fisiche degli istituti assicurativi. Ai canali tradizionali si è, infatti, affiancata anche la possibilità di stipulare la propria Polizza RC Auto Online: un fenomeno in forte crescita, che deve il suo successo soprattutto alla comodità e alla convenienza offerte all’utente.

Ma come si sottoscrive una polizza online? Quali sono i benefici per chi opta per una RC auto online? Scopriamoli insieme.

Polizza Auto online: i principali vantaggi

Obbligatoria per chiunque possieda un veicolo, l’Assicurazione Auto non è più soltanto appannaggio delle sedi fisiche degli istituti assicurativi. Ai canali tradizionali, va infatti affiancandosi la possibilità di stipulare la propria Assicurazione Auto Online: un fenomeno in forte crescita, che deve il suo successo soprattutto alla comodità e alla convenienza economica offerte all’utente. I motivi principali di questa scelta sono anche: flessibilità, servizio h24, assistenza e velocità.

A differenza delle compagnie assicurative tradizionali, spesso chi opera online, infatti, può offrire le polizze assicurative ad un prezzo più conveniente.

Un ulteriore beneficio tutt’altro che trascurabile è ricollegabile al fatto che le compagnie operanti via web offrono generalmente il “risarcimento diretto”, ossia il rimborso immediato dei danni in caso di sinistro senza colpa: sarà quindi la stessa compagnia, che si rifarà solo in seguito sull’assicurazione del conducente responsabile, a risarcire direttamente l’utente.

Altro fattore degno di nota è poi l’estrema comodità per la sottoscrizione della polizza RC Auto Online: basta una semplice connessione ad Internet e il cliente potrà stipulare l’Assicurazione Auto o Moto da qualsiasi luogo e in qualunque momento, prendendosi anche il tempo necessario per leggere attentamente tutte le clausole del contratto.

L’acquisto di una polizza online è anche un’operazione veloce e sicura. Per calcolare un preventivo per auto, moto, ciclomotori o furgoni, infatti, è sufficiente inserire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario: in pochi click riceverai un preventivo gratuito e senza impegno.

Oltre a convenienza e velocità, acquistare un’assicurazione online garantisce anche assistenza continua in qualsiasi momento. ConTe.it infatti, offre un servizio assistenza sinistri h24, anche nei giorni festivi, nei week-end e di notte: con esperti che si occupano direttamente delle diverse fasi del sinistro, dalla chiamata del carroattrezzi alla liquidazione del danno, velocizzando al massimo i tempi di gestione.

Grazie a ConTe.it puoi avere la tua assicurazione sempre a portata di mano: entrando nella nuova Area Personale, puoi gestire online e in completa autonomia tutte le tue polizze ed evitare così le eventuali attese al telefono.

Come stipulare un’Assicurazione Auto Online

Anzitutto è necessario richiedere il Preventivo Assicurazione Auto o Moto. Nulla di più semplice: è sufficiente riempire il formulario proposto, indicando le specifiche richieste su autovettura e conducente, per ottenere una stima di calcolo del premio.

Una volta individuata l’offerta di proprio interesse, si passa alla vera e propria sottoscrizione della Polizza RC Auto, compilando il modulo proposto con i dati personali e del veicolo richiesti.

Completati questi rapidi passaggi, è possibile procedere al pagamento secondo una delle modalità proposte. L’assicurazione entrerà in vigore alla data richiesta e all’utente verrà inviato un certificato di assicurazione.