Quanto sono affidabili le assicurazioni online?
L’Assicurazione Auto fa parte di quelle spese che non possiamo non effettuare per poter circolare in totale sicurezza, ma che possiamo personalizzare a seconda delle nostre possibilità ed esigenze, e la possibilità di sottoscriverla online è sicuramente un esempio virtuoso di risparmio su questa incombenza.
Una volta considerati tutti i fattori in gioco, se si decide di attivare una Assicurazione online, è sufficiente munirsi dei documenti relativi alla vettura e il più è fatto.
Sapevi che la possibilità di stipulare le polizze auto e moto online è un fenomeno in forte crescita, che deve il suo successo soprattutto alla comodità e alla convenienza offerte all’utente?
Ma quali sono i luoghi comuni più difficili da sfatare rispetto alla stipula del contratto assicurativo online? Scopriamoli insieme.
Luoghi comuni sulle assicurazioni online: quali sono?
All’inizio della loro comparsa sul mercato assicurativo italiano, le compagnie online sono state accolte con diffidenza, in quanto considerate più rischiose rispetto a quelle tradizionali. In realtà, per avere tutte le informazioni necessarie relative a chi presta la copertura assicurativa e all’eventuale società che ne distribuisce i contratti basta leggere in fondo alla home page del sito internet della società di interesse.
Un altro dei luoghi comuni da sfatare rispetto all’attendibilità delle assicurazioni online è sicuramente quello legato alle difficoltà di ricevere assistenza in caso di sinistro. Ogni Compagnia ha un call center dedicato attivo tutti i giorni e, alcuni di questi, anche 24 ore su 24: basta segnalare i dati dei veicoli coinvolti per sapere come ci si debba comportare. È possibile inviare tutta la documentazione richiesta tramite e-mail e il risarcimento viene regolarmente gestito.
Molte persone, inoltre, credono che il pagamento online sia pericoloso: sul web tuttavia esistono molteplici programmi per proteggere i dati sensibili dei clienti e garantirne la privacy; così come a tutti è ormai capitato di acquistare online e senza esitazioni prodotti di qualsiasi genere, dalla tecnologia all’abbigliamento, oppure prenotare voli o alberghi, con la stessa tranquillità si possono ugualmente acquistare le polizze auto e moto.
Le Assicurazioni Online, infine, offrono l’indubbio vantaggio di poter compilare il preventivo per la propria Polizza direttamente dal proprio divano attraverso il pc. E per qualsiasi dubbio sarà sufficiente chiamare il servizio di assistenza… senza nemmeno doversi mettere le scarpe! In seguito al pagamento arriveranno in poco tempo tutti i documenti, come ad esempio, il certificato di assicurazione e il contratto.
Le assicurazioni online, a dispetto dei luoghi comuni, offrono convenienza sia dal lato economico che da quello pratico, ma anche velocità, assistenza continua e, spesso, risarcimento diretto. Se poi la scelta ricade su consulenti qualificati e puntuali come quelli che operano in ConTe.it, anche gli assicurati più abitudinari e conservatori si ricrederanno facilmente.
Risparmia sull’RC Auto grazie all’assicurazione online e, se hai dubbi, contatta i nostri consulenti esperti!