ConTe.it Great Place To Work 2017

Mettere al centro le persone e le loro esigenze, senza rinunciare al divertimento. È questa la filosofia di ConTe.it, brand italiano del gruppo Admiral, compagnia di Assicurazione Auto e Moto nata nel Regno Unito nel 1993, che per il secondo anno consecutivo è stato eletto dal Great Place to Work Institute come uno dei posti migliori in cui lavorare in Italia.

Il GPTW, che premia ogni anno le aziende che si distinguono per valori quali la meritocrazia, la fiducia reciproca, la qualità dei rapporti con i colleghi e l’orgoglio per il proprio lavoro, anche quest’anno ha confermato l’importante riconoscimento per ConTe.it, che si è posizionata nella classifica della large companies in seconda posizione, superando brand quali American Express, Adecco, Lidl e H&M.

Costantino Moretti, Chief Executive Officer ConTe.it, commenta così il prestigioso risultato ottenuto: “Per il secondo anno consecutivo ConTe.it è il secondo miglior posto in cui lavorare in Italia, e per l’ottavo anno consecutivo siamo presenti nelle classifiche dei Best Workplaces italiani! Uguaglianza, Riconoscimento, Rispetto e Divertimento sono i pilastri della nostra cultura e che fanno di questo gruppo di persone un Team meraviglioso. Un posto meraviglioso in cui lavorare è prima di tutto un gruppo di colleghi straordinari con cui lavorare”.

“Negli anni — prosegue Antonio Scordino, People Service Manager ConTe.it — abbiamo studiato parecchio per migliorare il benessere delle persone che lavorano per noi, avviando programmi mirati come, per esempio, Wellbeing che prevede una serie di sottoprogrammi e attività su temi come il bilanciamento del tempo tra lavoro e famiglia. Genitori contenti (questo il nome del programma) prevede numerose iniziative per le mamme e i papà: dal part time al rientro graduale, fino ai seminari per il supporto alla gravidanza e al post nascita. Bilanciare il tempo — spiega il manager — è fondamentale per lavorare meglio. È la cosa più preziosa che abbiamo e per questo teniamo molto in considerazione le esigenze delle persone anche fuori dal lavoro. Non solo quelle dei genitori, ma anche quelle di chi studia”.

Il risultato ottenuto rispecchia in pieno il clima di lavoro che si respira in ConTe.it: eccellenti professionisti che tutti i giorni offrono un servizio di qualità ai propri clienti, ma sempre con il sorriso… perché anche questo significa essere dei veri “Campioni dell’Assistenza e della Convenienza”!