La patente di guida è l’autorizzazione amministrativa grazie alla quale chiunque può guidare un veicolo a motore su strade pubbliche. Lo sanno bene i giovani che al compimento del loro diciottesimo anno di età non vedono l’ora di conquistare questo tanto atteso traguardo.

Una volta ottenuta la patente (e l’auto magari regalata dai nonni o dal papà) i giovani devono pensare ad un’Assicurazione Auto adatta alle proprie esigenze che non costi tanto ma anzi garantisca degli enormi vantaggi e un notevole risparmio.

Confrontando le diverse compagnie di Assicurazioni On Line anche i giovani possono trovare sicuramente la migliore assicurazione auto per neopatentati che rispetto alle polizze tradizionali offrono un maggior risparmio ma con la stessa protezione in caso di sinistri.

Il Decreto Bersani del 2007 viene incontro ai giovani stabilendo che i neopatentati con un’età inferiore ai 25 anni possono ereditare la classe di merito di un parente di primo grado (genitore o fratello/sorella) che abbia una buona situazione assicurativa: in questo modo anche i giovani possono farsi intestare l’auto a proprio nome e partire da una classe di merito vantaggiosa (e non dalla onerosa classe 14).

Stabilita quale sia la polizza più adatta per i neopatentati bisogna trovare la compagnia online più conveniente richiedendo e confrontando i vari preventivi assicurazione auto. Per richiedere un preventivo online sulla polizza auto bisogna innanzitutto compilare un modulo dove inserire i dati anagrafici e la storia assicurativa del neopatentato nonché le informazioni relative al veicolo (modello e marca dell’auto, data di immatricolazione, attestato di rischio, alimentazione, etc.): tutti questi dati serviranno per calcolare il giusto preventivo senza ricevere in seguito spiacevoli sorprese.

In pochi minuti e comodamente da casa sarà possibile consultare l’importo del premio desiderato e in qualsiasi momento modificare il preventivo aggiungendo le garanzie accessorie quali assistenza su strada, furto e incendio, ovvero coperture assicurative indispensabili per una protezione totale. Visionati online i vantaggi della migliore assicurazione auto per neopatentati disponibile per le proprie caratteristiche, basta decidere se confermare o meno la polizza per garantire anche ai neopatentati un’esperienza di guida più sicura e serena.

Su ConTe.it, il portale di assicurazione auto e moto online di Admiral Group, anche i neopatentati possono richiedere un preventivo online senza alcun impegno e trovare la polizza su misura che soddisfi a pieno ogni loro esigenza di guida: semplicità, sicurezza e convenienza a portata di click!