La patente costituisce spesso il traguardo più ambito dei giovani perché dopo essere stata conquistata al termine di un percorso di esercizio pratico e teorico, suggella l’acquisizione della capacità di agire ottenuta con il raggiungimento della maggiore età. Tuttavia immediatamente dopo la patente, i ragazzi si trovano ad affrontare il principale ostacolo di riuscire a districarsi nella selva delle onerose polizze auto, le quali, nell’eventualità di un sinistro, offrono l’indispensabile garanzia del risarcimento danni causati dal veicolo assicurato.

Il Gruppo Admiral risolve quest’annoso problema offrendo una tipologia di assicurazione auto conveniente per i giovani, consultabile online, per rendere più serena l’esperienza della guida ai neopatentati.
Su ConTe.it, il portale italiano del Gruppo Admiral, la compagnia leader del Regno Unito nel settore delle assicurazioni, è possibile visionare i numerosi vantaggi dell’offerta di polizza, potendo contare su un’assicurazione auto economica per i giovani che non appesantisce eccessivamente l’importo del premio. Ogni tipo di esigenza, dalla modifica alla sospensione dell’assicurazione, viene gestita da personale specializzato in grado di seguire passo dopo passo il cliente attraverso un immediato servizio di assistenza. In caso di sinistro il cliente può affidarsi alla celerità nella gestione delle pratiche, con un rimborso effettuato nell’arco di 16 giorni e qualora il servizio offerto non incontri la soddisfazione del cliente, la compagnia assicurativa offre la formula “soddisfatti o rimborsati”.

Su ConTe.it trovare la migliore assicurazione auto per i giovani diventa estremamente facile. Consultando la relativa sezione, è possibile richiedere online il preventivo auto, personalizzandolo sulla base delle specifiche di ogni singolo caso. Per poter conoscere l’importo del premio è necessario comunicare la condizione di neopatentati o l’eventuale precedente situazione assicurativa del conducente. I dati anagrafici e le informazioni riguardanti il veicolo come anno di immatricolazione, marca e modello dell’auto, tipologia di alimentazione ecc., completano i campi richiesti permettendo di finalizzare la procedura di calcolo. In tempo reale sarà possibile visualizzare l’ammontare del premio con copertura di risarcimento standard, eventualmente da estendere attraverso la selezione di ulteriori coperture assicurative, come contro i danni arrecati da atti vandalici, furto, danneggiamenti e incendio del veicolo assicurato.