L’utilizzo delle moto elettriche ha conosciuto un incremento del 12% già dal 2012, numeri sensibilmente in crescita anche negli anni successivi, con previsioni ottimistiche anche per il futuro.

Un mercato sempre più in crescita, che ha destato l’attenzione non solo per il risparmio economico, ma anche per il suo valore ecologico e che ha portato le compagnie assicurative a proporre polizze con delle agevolazioni particolari per chi assicura una moto elettrica.

A facilitare la scelta della migliore soluzione, personalizzata, la possibilità di richiedere un preventivo per l’assicurazione della moto elettrica che permetta di orientarsi, tra le diverse proposte, verso quella più adatta.

La comodità di valutare, confrontare e scegliere tra le formule più convenienti online, offre al cliente un ventaglio di soluzioni per puntare al servizio migliore con il massimo risparmio. Quando poi ci si affida a consulenti esperti nel settore, scoprire la soluzione più comoda e vantaggiosa è davvero semplice! Ad esempio se è vero che alcune compagnie applicano riduzioni per la polizza della moto elettrica è altrettanto vero che ConTe.it per l’assicurazione della moto riserva in aggiunta alle opzioni base dei Bonus e delle garanzie che la rendono ancora più completa come ad esempio la tutela legale, l’assistenza stradale o la garanzia per eventi speciali.

Proprio attraverso la consulenza, attenta e trasparente, si può personalizzare, in modo semplice, la propria polizza sulla base delle abitudini d’utilizzo del proprio veicolo. Allo stesso modo è infatti possibile decidere, in caso di non utilizzo della propria moto, di sospendere la polizza per poi decidere di riattivarla in qualsiasi momento. E se poi si desidera conoscere quali sono le differenti caratteristiche e proposte dell’Assicurazione di Auto Online, il primo passo da fare è quello di richiedere un preventivo “conoscitivo”, nella comodità della propria casa.

Anche nel caso dell’Assicurazione Auto infatti sarà possibile avere tutte le informazioni utili per un’esclusiva opportunità di risparmio.